L’ IMAM SAIFFEDINE FRA GLI STUDENTI DI TRICASE: “La diversità è una ricchezza, il dialogo permette di costruire un futuro migliore per tutti”

| 27 Novembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Significativa iniziativa degli studenti del Liceo Scientifico – Classico “Giuseppe Stampacchia” di Tricase, che ieri hanno invitato alla loro assemblea generale l’ Imam Saiffedine di Lecce, per discutere degli ultimi avvenimenti di Parigi e di Tunisi.

L’ Imam ha sottolineato la differenza tra la religione islamica e coloro che commettono dei crimini, sotto un falso titolo “islamico”, oltre a confutare le argomentazioni del ISiS e del suo califfato, disconosciuto da tutti i sapienti musulmani.

Rispondendo alle domande dei ragazzi, ha, fra l’ altro, affermato: “Un’analisi del retroscena politico e il gioco dei poteri che manipolano tutta la situazione, ci ha fatto capire che la questione è molto complessa nonché estesa, e che la nostra parte di comuni cittadini, di culture e fedi diverse, è quella di dialogare e cercare i mezzi della pacifica convivenza e di approfittare della ricchezza delle diversità. 

Un grande grazie agli studenti, ai loro delegati, al preside e a tutti i professori, che hanno partecipato attivamente all’incontro e hanno permesso la sua riuscita. 

Il nostro percorso di dialogo e conoscenza reciproca, a Lecce e nel resto dell’Italia, è ancora lungo e dobbiamo accettare con pazienza, da entrambe le parti, i sacrifici che ci chiede, per permettere una costruzione di una pace duratura è un futuro migliore per tutti“.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.