DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 9 Dicembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Aperto il Giubileo voluto da Papa Francesco. A Roma sono arrivati più di centomila pellegrini, fra imponenti misure di sicurezza.

Tre romeni, di 33, 44 e 57 anni, tutti senza fissa dimora, fingendosi poliziotti, avevano abbordato una coppia di pellegrini nei pressi della fermata metro di piazza Vittorio, mostrando loro un portatessere senza alcun distintivo e pretendendo di controllare il contenuto delle loro borse e dei loro portafogli, per impossessarsene. Avvistati all’ opera dai Carabinieri, sono stati arrestati: saranno processati per direttissima.

Il cadavere di una donna e’ stato trovato questa mattina in fondo ad un pozzo nella zona industriale di Ancona. Non è ancora chiaro se si tratti di un suicidio, o di omicidio.

MONDO______

Il corpo di una bimba siriana di 5 anni è stato ritrovato sulla spiaggia di Cesme, sulla costa turca del mar Egeo. La piccola, Sajida Ali, è annegata in un naufragio di alcuni giorni fa. Quest’ altro episodio di una tragedia che sembra senza fine ricorda il ritrovamento del corpo di Aylan Kurdi, il bambino curdo-siriano di 3 anni annegato a inizio settembre con la madre e il fratellino di 5 anni. La scorsa notte in un naufragio sempre al largo di Cesme sono annegati altri 6 bambini.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.