IL M5S CHIEDE IL COMMISSARIAMENTO DEL COMUNE DI PARABITA: “Voti frutto di uno scambio fra politica e mafia”

| 17 Dicembre 2015 | 4 Comments

(Rdl)______Con un comunicato ufficiale diffuso già nella serata di ieri, gli attivisti del M5S di Parabita chiedono le dimissioni del sindaco e della giunta. “Abbiamo avuto la conferma che la struttura politico amministrativa del nostro comune presentava e continua a presentare molti lati oscuri che ne hanno precluso la corretta esecuzione e trasparenza della stessa” – si legge fra l’ altro nella nota- “Ci dispiace per i nostri cittadini e per la nostra stessa Parabita che ha subito questo raggiro e per tutti coloro che in buona fede hanno ridato la fiducia al sindaco Cacciapaglia; ma da quanto emerge dalle indagini e da quanto viene riportato dalla stampa i voti ottenuti dal vicesindaco Provenzano sono stati il frutto di uno scambio politico mafioso, ed essendo quei voti stati fondamentali alla rielezione dello stesso sindaco e della attuale maggioranza crediamo che sia arrivato il momento che questa composizione comunale faccia un passo indietro e si dimetta, dando la guida ad un commissario prefettizio che traghetti la città a nuove e finalmente libere elezioni“.

L’ APPROFONDIMENTO nei nostri articoli di ieri

https://www.leccecronaca.it/index.php/2015/12/16/ultim-ora-aggiornamento-l-amministrazione-di-parabita-coinvolta-con-il-clan-arrestato-il-vicesindaco/

https://www.leccecronaca.it/index.php/2015/12/16/il-nostro-romanzo-criminale-il-padrino-parte-seconda-dall-autorigenerazione-ai-rapporti-con-la-politica-salentina/

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Maurizio Buccarella - tramite redazione ha detto:

    Il senatore leccese del M5S Maurizio Buccarella ha così commentato la notizia______

    Ferma restando la presunzione d’innocenza per le persone coinvolte dalla clamorosa retata antimafia di Parabita, politicamente la richiesta di commissariamento è sacrosanta.

    Con l’occasione ricordo che coloro interessati dall’imputazione del reato di scambio elettorale politico mafioso (art. 416 ter del codice penale) hanno la fortuna di godere della SCANDALOSA RIDUZIONE DI PENA disposta dalla maggioranza renziana nel 2014, quando la pena edittale del reato in questione è stata portata dagli originali 7-12 anni di reclusione, agli attuali 4-10 anni.

  2. alex ha detto:

    Era ora, se non ci fosse il M5S saremmo davvero in brutte acque!

  3. Holly ha detto:

    Non capisco cosa c’entra il sindaco i parabita visto che era estraneo i fatti…. Poi il movimento 5stelle a parabita? Al comando? Siamo veramente rovinati….

  4. Grigio ha detto:

    Come si può essere estranei quando il “braccio destro” è coinvolto in situazioni mafiose nonché assunzioni al comune?
    Tutti a casa o a far compagnia a qualcun altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.