DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 3 Gennaio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Risolto il mistero dell’ anziana trovata morta a Mestre martedì scorso. L’ ha uccisa, soffocandola, un’ amica di 52 anni, Susanna Lazzarini. Le doveva cento euro, che non voleva ridarle. Dopo averla strangolata, le ha preso il bancomat ed è andata a fare un prelievo. Facilmente identificata, ha subito confessato: “Sì, sono stata io. L’ho fatto solo per poter fare i regali di Natale ai miei figli”.

MONDO______ 

Il governo dell’ Arabia Saudita fa eseguire quarantasette esecuzioni capitali, tra cui quella di un noto religioso sciita, di oppositori del regime, definiti “terroristi”, e scatena la rabbia dell’Iran e le proteste delle fazioni sciite in Iraq, Libano, Yemen e Bahrein.

Uomini armati di radicali islamici hanno attaccato una base aerea indiana di Pathankot nello stato settentrionale del Punjab, al confine con il Pakistan. C’è stato uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza. Per diverse ore, alcuni di loro erano riusciti ad asserragliarsi all’interno dell’edificio. Ma la controffensiva dei militari ha posto fine all’attacco. Il bilancio è di quattro morti tra gli assalitori e di due decessi tra i militari.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.