UNDICI CONSIGLI PER VIVERE FELICI

| 5 Gennaio 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Un nostro amico ci invia questi ‘consigli per vivere meglio il nuovo anno’, foto con citazione della scrittrice americana Helen Keller compresa, e noi giriamo il tutto ai nostri lettori______

  1. Se siete indecisi tra fare o non fare qualcosa scegliete sempre di farla. Se anche fosse un errore avrete almeno una nuova esperienza da cui imparare.
  2. Fidatevi dell’intuito più che della ragione.
  3. Realizzate un sogno d’infanzia.
  4. Uno dei massimi sollievi è cominciare a essere ciò che già siete. Non siamo venuti al mondo per realizzare i sogni dei nostri genitori, ma i nostri.
  5. Smettete di criticare il vostro corpo. Accettatelo per come è e non preoccupatevi degli altri: loro non vi amano perché siete belli, ma voi siete belli perché loro vi amano.
  6. Una volta a settimana insegnate gratuitamente a qualcuno ciò che sapete: quello che date agli altri lo date a voi stessi e vi private di ciò che non donate la prossimo.
  7. Ogni giorno cercate sul giornale le notizie positive. È difficile, ma tra tanti fatti negativi c’è sempre qualcosa di buono.
  8. Se i vostri genitori hanno abusato di voi quando eravate piccoli, affrontateli serenamente in un luogo neutrale dicendo loro quattro cose: questo è quello che mi avete fatto; questo è quello che ho provato; questo è ciò che soffro ancora oggi per causa vostra; questo è quello che vi chiedo. Il perdono senza risarcimento non funziona.
  9. Anche se avete una famiglia molto ampia, trovate un luogo che sia unicamente vostro e dove nessuno possa entrare senza permesso.
  10. Smettetela di descrivere voi stessi e datevi ogni possibilità di essere; cambiate strada ogni volta che lo volete o ne sentite il bisogno.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.