LECCE / SI RIPARTE: DOMANI CONTRO LA LUPA CASTELLI ROMANI SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA

| 9 Gennaio 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie, la Lega Pro torna a prendere vita con l’ultimo match del girone di andata.

Per il Lecce che ha chiuso l’anno solare al terzo posto con ventinove punti, alle spalle di Foggia (31 punti) e Casertana (33 punti) si prospetta l’occasioni di concludere in bellezza i conti prima del giro di boa del ritorno.

Domani, infatti, gli uomini di Braglia saranno impegnati nella trasferta di Rieti allo stadio “Scopigno” alle 15.00 contro la Lupa Castelli Romani; l’occasione, sulla carta, è di quelle d’oro per acquisire punti e tentare l’ulteriore scalata in classifica.

I salentini dovranno fare a meno di Surraco, squalificato per un turno, che verrà probabilmente sostituito lì davanti da Vecsei che si posizionerà al fianco di Curiale e Moscardelli; per quanto riguarda il neo acquisto Caturano, è ovviamente troppo presto per vederlo con una maglia da titolare in campo.

Dubbio sullo schema tattico che Braglia adotterà: un 3-5-2 con Cosenza, Abruzzese e Freddi in difesa e Legittimo, Lepore, Salvi e Papini a centrocampo, oppure un 4-4-2 con Legittimo abbassato sulla linea arretrata e Vecsei in mezzo al campo.

L’avversario- Di recente fondazione (2013), la Lupa Castelli Romani è approdata in Lega Pro per mettersi in gioco e misurare quanto sia pronta per le serie che contano.

Finora, il cammino non è stato per niente positivo, con una sola vittoria conquistata, tre pareggi e ben dodici sconfitte, che hanno fruttato cinque punti in classifica, equivalenti all’ultimo posto in solitaria.

Lo scopo della Lupa Castelli Romani è senza dubbio quello di sistemare questa stagione; per l’incontro di domani il tecnico Di Franco dovrà fare a meno dei difensori squalificati De Gol e Mazzei.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.