DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 10 Gennaio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Ashley Olsen, 35 anni, pittrice, di nazionalità americana, è stata trovata morta nella sua casa di Firenze.

Il fidanzato, fiorentino, pittore, dopo tre giorni senza sue notizie si è recato a cercarla. L’uomo, allarmato, ha chiesto alla proprietaria dell’apppartamento della compagna di portargli le chiavi e di andare con lui a vedere cosa fosse accaduto. L’hanno trovata morta nella camera da letto. I due sono stati ascoltati in Questura, insieme ad alcuni vicini di casa e negozianti della zona. Il fidanzato ha dichiarato agli inquirenti che con Ashley aveva litigato e per questo non si erano sentiti negli ultimi giorni. La magistratura ha aperto un’ indagine per omicidio, viste le ecchimosi riscontrate sul corpo della giovane americana, e ha disposto l’ autopsia sul cadavere.

 

Morto a giugno a 87 anni per malattia, aveva fatto un testamento particolare, per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro, Piero Macchi, imprenditore di Bodio Lomnago, in provincia di Varese, scoperto durante le festività appena passate. I duecentocinquanta dipendenti della sua azienda, la Enoplastic, hanno ricevuto una busta, contenente, a seconda dell’ anzianità di servizio, da duemila, a diecimila euro.

MONDO______

Attacco a un paradiso delle vacanze in Egitto, sul Mar Rosso. Tre uomini armati hanno provato ad assaltare l’hotel Bella Vista a Hurghada. Gli attentatori sono stati neutralizzati dalle forze di sicurezza. Tre turisti, una coppia austriaca di anziani e un trentenne svedese, sono stati feriti lievemente con armi da taglio e sono stati ricoverati in ospedale. Quanto ai due assalitori, uno è stato ucciso, l’altro ferito e arrestato. Erano armati di fucili ad aria compressa e coltelli.

Al momento, ha riferito il governo, nessuna rivendicazione è giunta ed ha sostenuto che  non si è trattato di un attacco terroristico, ma di un tentativo di rapina.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.