DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 21 Gennaio 2016 | 0 Comments

ITALIA_______

Si è trattato di una specie di odissea per centinaia di automobilisti rimasti bloccati per dieci ore sulla autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria a causa di una abbondante nevicata. Una notte trascorsa al gelo, colpa anche di molte automobili che non erano attrezzate con pneumatici invernali.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, che ha definito “inammissibile” che centinaia di automobilisti siano rimasti bloccati per tante ore su un’autostrada.

E’ evidente – ammette Armani – che qualcosa non ha funzionato“. Armani ha annunciato anche “un’indagine per accertare le responsabilità di gestione e le eventuali disfunzioni del piano emergenza neve“.

MONDO_______

Un commando di quattro militanti armati ha colpito l’università di Charsadda, a circa 50 km da Peshawar, nel nord-ovest del Pakistan. L’assalto ha causato almeno trenta morti, tra studenti ed insegnanti e sessanta feriti. Quattro i terroristi eliminati da polizia e forze speciali dell’esercito in un assedio durato poco più di tre ore mentre la quasi totalità degli studenti era stato evacuato.

 

Almeno sette dipendenti della tv privata afghana Tolo Tv sono stati uccisi nell’attacco suicida avvenuto nel tardo pomeriggio a Kabul nei pressi dell’ambasciata della Russia, dove non ci sono stati feriti. Lo ha riferito il capo della polizia Abdul Rahman Rahimi. Nella deflagrazione, causata da un kamikaze al volante di un furgone, sono rimaste ferite circa venticinque persone.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.