‘RIMPASTO’ DI GIUNTA, PERRONE NOMINA MESSUTI VICESINDACO E LA BRANDI ASSESSORE. ESCE DI SCENA LA TESSITORE, SOSTITUITA IN CONSIGLIO DA SOLERO

| 23 Gennaio 2016 | 1 Comment

(Rdl)_____Il sindaco Paolo Perrone ha appena diffuso una dichiarazione che annuncia e spiega le sue decisioni in merito alla giunta comunale. Eccola______

“Ho nominato oggi il consigliere Nunzia Brandi assessore comunale con delega alle Politiche sociali, alle Politiche Educative, alla Pubblica Istruzione e allo Sport. 

La decisione è stata adottata in perfetta sintonia con il coordinatore provinciale di Forza Italia, Paride Mazzotta, i consiglieri Giuseppe Ripa e Vittorio Solero che – per effetto della nomina assessorile – subentra a Nunzia Brandi e torna a sedere sui banchi di Palazzo Carafa. 

Contestualmente al decreto di nomina dell’assessore Brandi ho provveduto ad assegnare la carica di vicesindaco all’assessore Gaetano Messuti (nella foto, ndr) che nelle elezioni del 2102 risultò il consigliere più suffragato. 

La signora Brandi sostituisce l’avvocato Carmen Tessitore alla quale vanno tutta la mia riconoscenza e il mio apprezzamento per il buon operato all’interno della giunta nella quale ha ricoperto un ruolo prettamente tecnico. Ringrazio Carmen per la competenza e la sensibilità mostrate in questi quattro anni di consiliatura. 

Grazie all’intesa raggiunta con il gruppo consiliare di Forza Italia (che peraltro in questi mesi non ha mai fatto mancare il suo appoggio in maggioranza) proseguiamo adeguatamente – anche per il periodo che ci separa da qui alla fine della consiliatura – la nostra attività amministrativa, basata sulla volontà di affrontare e risolvere i problemi della nostra città, qualità che i nostri concittadini ci riconoscono e che sono ‘certificate’ a livello nazionale. 

Ringrazio, inoltre, tutti i consiglieri di maggioranza e, in particolare, quelli appartenenti a gruppi consiliari che – pur avendo partecipato con il proprio simbolo alla competizione elettorale del 2012 non hanno rappresentanti in giunta – per aver condiviso le motivazioni di queste mie scelte assumendo una posizione equilibrata e ragionevole.

A tutti i consiglieri di maggioranza va il merito di essere riusciti ad offrire un’immagine di competenza, affidabilità e compattezza, durante l’intera vita di questa nostra amministrazione”______

(Rdl)______Nell’ occasione, non entriamo nel merito delle dichiarazioni del sindaco, su cui ci sarebbe molto da eccepire, quando parla di “qualità che i nostri concittadini ci riconoscono e che sono certificate a livello nazionale”.

Dobbiamo invece ai lettori un’ interpretazione di questo ‘rimpasto’, che vanno ricercate nelle fibrillazioni interne a Forza Italia, e dell’ intero centro – destra, e nella volontà del primo cittadino di continuare ad assicurarsene l’ appoggio organico: col ‘sacrificio’ della Tessitore, un “tecnico”, nonostante il ‘grande freddo’ persistente nell’ area, frantumata dal nuovo partito, i Conservatori e Riformisti’, di Raffaele Fitto, si tirerà a campare, fino alla fine della legislatura, fra un anno, stando a guardare cosa succederà nel frattempo.

Category: Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio Sanchez ha detto:

    Perrone nel fare i ringraziamenti si è dimenticato dei Consiglieri dell’opposizione, che l’opposizione non sanno neppure cosa sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.