DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 26 Gennaio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

I Carabinieri hanno chiuso il cerchio sull’omicidio di Luca Giovanni Tromboni, imprenditore 50enne, che fu rinvenuto cadavere, all’interno dell’azienda di famiglia, in via Brenta a Rozzano, alle porte di Milano, il 20 marzo scorso. Arrestato il fratello della vittima, Sandro Tromboni, da subito sospettato per l’omicidio. Secondo gli investigatori movente dell’omicidio sarebbero stati l’astio e i rancori tra i due fratelli, soci della ditta fondata dal loro padre.

 

MONDO______

“Sarò il presidente di tutti i portoghesi senza discriminazioni”. Lo ha affermato ieri a tarda sera il conservatore Marcelo Rebelo de Sousa, vincitore al primo turno delle elezioni presidenziali. Con il 99% delle circoscrizioni scrutinate, de Sousa aveva ottenuto il 52,11% dei voti quando mancavano solo 6 circoscrizioni della popolosa capitale Lisbona. Per vincere al primo turno de Sousa doveva superare il 50% dei voti. Il socialista Sampaio da Novoa è fermo al 22,75% dei voti.

“Mi è mancato poco per arrivare al secondo turno”, ha affermato Sampaio da Novoa, che si è congratulato col nuovo presidente.

Marcelo Rebelo de Sousa, 67 anni, professore di diritto e commentatore televisivo, è dunque il nuovo Presidente della Repubblica portoghese e succede ad Anibal Cavaco Silva. Il presidente ha il potere di sciogliere il Parlamento. Attualmente in Portogallo c’è un governo minoritario socialista guidato da Antonio Costa e appoggiato dalla sinistra radicale. Divorziato con due figli, de Sousa è figlio di un’assistente sociale e di un medico. Conservatore, è uno dei fondatori del partito socialdemocratico portoghese di centrodestra.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.