UN SALENTINO A ROMA

| 30 Gennaio 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato dell’ associazione ‘Valori e rinnovamento’ di Lecce______

Sarà il Maestro salentino Valentino Marra l’artista prescelto dalla Direzione Artistica del World of Fashion in programma domenica 31 Gennaio 2015 a Roma presso il St. Regis Grand Hotel, evento ALTAMODA ALTAROMA. Un incontro fra culture attraverso i linguaggi della moda e delle arti: tutto questo è World of Fashion, lo spettacolare evento, uno dei più importanti al mondo, ideato e diretto da Nino Graziano Luca, inserito nella sezione “In Town” del Calendario ufficiale di AltaRoma. L’appuntamento con la XVI edizione si terrà domenica 31 gennaio alle 17.00 al St Regis Hotel, situato nel cuore della Capitale.Saranno presenti pure Tiziano Giurin, presidente di Art&Co Gallerie, e Wojtek Pankiewicz, presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”.

La notizia della scelta di Valentino Marra da parte del World of Fashion – riferisce il Presidente di Art&Co Tiziano Giurin – ci  riempie di orgoglio. La mia organizzazione rappresenta l’Artista in tutto il mondo e questo è uno dei più importanti traguardi da quando abbiamo iniziato a promuovere la sua arte”.

Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, ha dichiarato : “La mia associazione ha organizzato in collaborazione con Art&Co gallerie di Lecce diversi importanti eventi per promuovere nel Salento la Bellezza, l’Arte, la Cultura, anche in una prospettiva di candidatura a Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Più di una volta abbiamo avuto come ospite il grande maestro salentino, Vittorio Marra (è nato a Martano nel 1956). Questo importante e significativo riconoscimento che egli ha ricevuto ci riempie di soddisfazione. Anche nel glamour di Roma il Maestro  farà quindi conoscere la Sua arte “liquefatta”. Valentino Marra rappresenta la “vita” dei personaggi che racconta, ne coglie l’intimità, riesce ad esprimere attraverso una sola immagine la teatralità delle loro emozioni. I suoi dipinti sono presenti nei più importanti musei e gallerie d’arte del mondo. Soprattutto i dipinti dedicati ad icone del mondo femminile, da Marilyn Monroe a Diana Spencer, da Sofia Loren a Aung San Suu Kyi, fanno oggi parte di importanti collezioni pubbliche e private e riscuotono consenso unanime. Valentino Marra si configura quindi sempre di più come uno degli ambasciatori dell’Arte e della Cultura del Salento nel mondo“.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.