NEI PAESI PIU’ CIVILI LE DONNE CHE NON SI FANNO VIOLENTARE PAGANO L’AMMENDA

| 30 Gennaio 2016 | 0 Comments

(v.m.)______Ci sono Paesi che sono più civili dell’Italia, dove se le donne non si fanno violentare pagano la multa.
Il comico Enrico Brignano, ci aveva fatto sbellicare dalle risate, raccontando ciò che un cittadino italiano può fare se coglie in “fragranza” di reato un ladro in casa. Ecco le cose che può fare per difendere i propri beni: guardarlo male, ma non troppo, perché potrebbe essere eccesso di legittima difesa, gridargli alto là, ma con garbo per non farlo spaventare troppo, e nel caso in cui il ladro fosse armato e gli sparasse contro, il proprietario dell’abitazione potrebbe rispondere impugnando una pistola giocattolo, regolarmente detenuta, e facendo bum! bum! con la bocca, sino a quando il ladro non scappa. Qualsiasi altra forma di difesa potrebbe essere interpretata da un giudice come eccesso di difesa.
Pensavamo di essere il paese più fesso del mondo. E invece no, non siamo soli.
Siamo in buona compagnia. Ecco cosa è accaduto ad una ragazza di diciassette anni che si è difesa da una violenza sessuale.

Lui si tira giù i pantaloni, tenta uno stupro gettandola a terra e cercando di spogliarla. Ma lei non ci sta. Tira fuori lo spray al peperoncino e si difende. Vince. Ma solo per poco: dopo qualche giorno, infatti, la polizia l’ha incriminata per l’uso dell’arma (se così si può chiamare),perché vietata.

La storia, assurda ma reale, è del 22 gennaio scorso e viene dalla Danimarca, riportata dal DailyMail. La 17enne della città costiera di Sonderborg, per essersi difesa, dovrà pagare 500 Krone di multa. Il portavoce della polizia locale ha detto alla Tv danese Shd: “E’ illegale possedere e utilizzare spray al peperoncino. Per questo probabilmente dovrà pagare una multa. Inoltre, non è chiaro se l’aggressore è un rifugiato oppure no”.

Il caso però ha scatenato furibonde polemiche in Danimarca. Soprattutto dopo le molte segnalazioni da parte di violenze da parte degli immigrati.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.