DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 11 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Il nostro romanzo criminale. Vasta retata antimafia a Catania, contro il clan Laudani, storico alleato della cosca Santapaola.

Ben centonove gli ordini d’arresto con accuse a vario titolo di associazione di tipo mafioso, estorsione, intestazione fittizia di beni, detenzione e traffico di stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi ed altri reati.

MONDO______

Trovata morta, con segni di violenza, Flores Salazar, giornalista freelance, madre di un neonato e di un bambino di 4 anni, che si occupava in particolare degli omicidi e di cronaca nera locale.

Le autorità stanno indagando su una gang, perché nell’agosto del 2004 la reporter si trovava insieme a un membro del gruppo criminale nel momento in cui era stato arrestato. “Stiamo lavorando per cercare di scoprire cosa è successo e trovare i responsabili“, ha detto il procuratore Angel Luis Bravo.

 

 

 

Secondo il ‘Comitato per la protezione dei giornalisti’, “il governatore di Veracruz, Javier Duarte de Ochoa, ha alle spalle una triste storia di impunità ed è stato incapace, e poco disposto, a perseguire i delitti contro la stampa”, ha precisato il coordinatore Carlos Lauria. Dal 2000 a oggi i cronisti uccisi a Veracruz sono sedici, dieci dei quali, ricordano altre fonti, negli ultimi cinque anni.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.