DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 15 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Alba di sangue per un tragico incidente sulla strada del ritorno dalla discoteca. Due giovani sono morti e un terzo è rimasto ferito gravemente intorno alle 6 sulla strada che collega il paese di Ginosa con la frazione di Ginosa Marina. I tre ragazzi rientravano da una serata in discoteca quando la Mini Cooper su cui viaggiavano è uscita di strada ribaltandosi più volte in prossimità di una curva. Fra le cause dell’incidente c’è l’ipotesi di un colpo di sonno del conducente.

MONDO______

Sembra aggravarsi anziché sciogliersi la crisi siriana. “Non lasceremo che la situazione in Siria vada come vogliono le nazioni ribelli, prenderemo le misure necessario in tempo“: lo ha detto il vice capo di Stato maggiore iraniano, Masoud Jazayeri, ammonendo Riad sul prospettato intervento di terra. “L’Arabia Saudita ha utilizzato tutto ciò che aveva a disposizione in Siria e ha fallito, non solo lì ma anche in Yemen“, ha aggiunto alla tv iraniana Al-Aalam.

Intanto Damasco accusa la Turchia: “Dodici pickup armati e circa cento militari sono entrati nelle ultime ventiquattro ore nel nostro territorio nei pressi dell’aerea di Azaz colpita dall’artiglieria di Ankara“.

Lo si legge in una lettera del ministero degli Esteri siriano inviata al segretario generale dell’Onu e alla presidenza del Consiglio di sicurezza.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.