I CONTI IN ROSSO DEL COMUNE DI MELISSANO

| 6 Aprile 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Melissano, Roberto Tundo di ‘Azione nazionale’ ci manda il seguente comunicato______

Il sindaco e gli assessori “tirano a campare” mentre su Melissano incombe l’incubo di un nuovo dissesto finanziario.

Nel Consiglio comunale dell’8 aprile 2014, il Sindaco Falconieri e la sua maggioranza approvarono il Quarto Piano di Risanamento del Comune di Melissano nel tentativo di sanare il buco che allora era di sei milioni di euro. I primi due Piani di Risanamento erano stati bocciati dalla Corte dei Conti, il terzo Piano era stato bocciato dallo stesso sindaco Falconieri (a causa del parere sfavorevole dell’’Organo di Revisione).

Oggi è arrivata, purtroppo, la nuova “mazzata”. La Corte dei Conti di Bari non ha approvato il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale del Comune di Melissano. E pensare che proprio ieri, sulla Gazzetta del Mezzogiorno, Roberto Falconieri dichiarava spavaldo che i conti erano a posto e che “il dissesto è ormai alle spalle”.

Sono quasi venti anni che Falconieri amministra il Comune di Melissano con il risultato di aver portato le finanze pubbliche sull’orlo del dissesto ed il Paese allo sbando. Per i cittadini solo tasse e disservizi (la pubblica illuminazione che cade a pezzi, il verde pubblico abbandonato, le strade dissestate, i servizi carenti ecc.)”.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.