DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

POTENZA – La ex ministra Federica Guidi ha vuotato il sacco, mai mass media nazionali si è dimostrata serena:

“Vorrei prima di tutto ringraziare i magistrati per avermi dato la possibilità in tempi così brevi di chiarire questa vicenda così spiacevole per me. Ho risposto a tutte le loro domande. Dal punto di vista giuridico ho appreso definitivamente di essere persona offesa”. La Guidi non teme niente, si è dimostrata “serena e tranquilla” secondo testimoni vicini alla magistratura e ha risposto tranquillamente a tutte le domande. Certo quando toccherà al compagno, l’imprenditore Gemelli, il grande accusato, ne sentiranno ti tutti i colori. Siamo solo all’inizio.

ITALIA______

ROMA – Bruno Vespa l’ha fatta proprio grossa: intervista il figlio di Riina scatenando una bufera sulla Rai. L’azienda si schiera subito dalla parte del conduttore e conferma l’intervista senza nessun problema, ma dall’Antimafia la Bindi attacca duranente. La Commissione parlamentare Antimafia ha convocato ieri pomeriggio i vertici Rai, la presidente della Rai Monica Maggioni e il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, per una audizione urgente sulla scabrosa. L’intervista al figlio di Riina di ieri l’altro nella trasmissione Porta a Porta su Raiuno ha innescato una serie intensa di polemica nella parte sana del popolo italiano.

MONDO______

PANAMA – Panama Papers è solo all’inizio della sua “mannaia”. Tra i cento nomi di spicco italiani coinvolti nell’inchiesta finanziaria balzano all’occhio tre nomi pesanti: Barbara D’Urso, Carlo Verdone e lo stilista Valentino. I tre vip nostrani hanno trasportato capitali nel paradiso fiscali e risultano citati nell’archivio dello studio legale panamense “Mossack Fonseca”. L’Espresso ha anticipato questa dilagante fuga di notizie con una pubblicazione on line, e nel suo settimanale, in edicola domani, punta a far tremare molti personaggi “onorevoli” e non del nostro Bel Paese.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.