DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 15 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Milano – Il Presidente emerito della repubblica italiana Giorgio Napolitano la spara grossa. Rimane indeciso se andare a votare domenica al referendum sulle trivelle e addirittura spara a zero sul quesito: “L’astensione  è un modo di esprimere la convinzione dell’inconsistenza e della pretestuosità di questa iniziativa referendaria, non si possono dare significati simbolici a un referendum … ci si pronuncia su quesiti specifici che dovrebbero essere ben fondati. Non è questo il caso…”. Parole regalate al quotidiano Repubblica. Nei prossimi giorni Napolitano sarà a Londra e potrebbe non fare in tempo per votare. Come si dice, occhio non vede cuore non duole. Stamattina ha poi rincarato la dose su alcune agenzie nazionali: “Se la Costituzione prevede che la non partecipazione della maggioranza degli aventi diritto è causa di nullità, non andare a votare è un modo di esprimersi sull’inconsistenza dell’iniziativa referendaria”. Ormai è chiaro, il primo fan accanito di Renzi è proprio lui.

ITALIA______

Cave di Colonnata (Toscana) – Tragedia sulla catena montuosa delle Apuane nella giornata di ieri: una frana travolge un gruppo di escursionisti. Due cavatori sono rimasti sotto le rocce, mentre un terzo uomo che era rimasto sospeso è stato fortunatamente tratto in salvo e soccorso tempestivamente da un’ambulanza. I vigili del fuoco continuano a scavare disperatamente sotto le rocce per cercare i corpi dei due cavatori, che sono momentaneamente dispersi. Un quarto cavatore per è stato colto da malore e trasportato al pronto soccorso più vicino sulle cave di Colonnata.

MONDO______

Tenerife (Spagna) – Morti e feriti nel cuore della Spagna: crolla un palazzo di quattro piani a Tenerife. Sotto le macerie ci sarebbero tra le otto e le quindici persone in grave pericolo. Il disastro si è manifestato nella mattinata nel centro di Arona, zona turistica dell’isola delle Canarie. Nove persone sono ancora disperse, tre sono i feriti, tra cui uno in fin di vita. La fonte principale  che sta diffondendo le notizie in tutto il mondo è il quotidiano iberico “El Mundo”.  L’edificio crollato era di vecchia costruzione e le misure di sicurezza su di esso avanzano enormi dubbi.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.