DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 24 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

CESENA – Colto con le mani nella marmellata, udite, udite, nel cuore della “linda” Emilia Romagna. Arrestato per concussione un dipendente statale romagnolo, inchiodato dalle telecamere mentre prendeva una mazzetta. Si tratta di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Cesena, Tiziano Marchi, 59 anni di Forlimpopoli: l’uomo è stato ammanettato dai carabinieri del Nucleo investigativo di Rimini dopo che nello studio di un commercialista suo amico avvenne un passaggio di 5000 euro in banconote da 50, tutte fotocopiate e marcate con un liquido visibile con lampada agli ultravioletti. Una truffa epocale, sgominata da delle micro-camere installate nello studio.

ITALIA______

GENOVA – Un fortissimo maltempo si abbatte e colpisce Polcevera. Uno degli argini di contenimento installato per bloccare la perdita di greggio lplom. La pioggia continua in queste ore in maniera intensa, provocando l’ingrossamento del torrente dove la scorsa domenica è avvenuto il versamenti del petrolio. Per l’assessore alla protezione civile del comune di Genova, Gianni Crivello, non resta che sperare che le panne oceaniche reggano. Proclamato lo stato d’emergenza radice: il provvedimento consente di prendere iniziative a difesa delle spiagge che potrebbero essere investite dall’invasione dell’onda nera. Mobilitati subito battelli e gommoni per recuperare il petrolio finito in mare, ma tutto questo dispiegamento di forze potrebbe non bastare.

MONDO______

GAZIANTEP (Turchia) – Angela Merkel arriva con i suoi colleghi europei al campo profughi di Gaziantep, in Turchia, vicino al confine siriano, e incredibilmente l’accoglienza è festosa. Quattro bambini con gli abiti tradizionali siriani hanno salutato la cancelliera, insieme con il presidente del Consiglio dell’Unione Europea Donald Tusk e il vicepresidente della Commissione Frans Timmermans, offrendo fiori al loro ingresso nel campo, che ospita circa cinquemila profughi. I leader europei, accompagnati dal premier turco Ahmet Davutoglu, hanno posato con foto di rito assieme ai bambini e i rappresentanti del campo, prima di visitare il sito in cui migranti alloggiano nelle case-container. All’ingresso lo striscione con scritto “Benvenuti nel Paese che ospita il più grande numero di rifugiati nel mondo”, circa due milioni solo siriani. Nri prossimi giorni, in questo apice di “cauta bontà” è prevista anche l’inaugurazione di un centro per il sostegno ai bambini finanziato dalla UE.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.