I TAROCCHI DI SONIA PER LE LETTRICI E I LETTORI DI leccecronaca.it / L’ OROSCOPO DELLA ‘SETTIMANA DELL’ INSEGNANTE’ VALIDO FINO A SABATO 7

| 5 Maggio 2016 | 0 Comments

Questa è la “SETTIMANA DELL’INSEGNANTE”. Cercate di essere più affettuosi e scherzosi. Non mantenete un atteggiamento austero e distaccato, da professore d’altri tempi. Ricordate che anche gli altri hanno molto da insegnare e, il miglior insegnante, è, spesso, un eterno studente. Date il buon esempio, ammettendo i vostri errori. Rivedete, periodicamente, le vostre posizioni. Sorridete, dolcemente, con lo sguardo.

Personaggi famosi nati in questo periodo: Orson Welles , Sigmund Freud, Evita Peron.

PREGI: INTRAPRENDENTI . ONESTI . MAGNETICI

DIFETTI: ESIGENTI . CRITICI . INFLESSIBILI______

ARIETE: dovete recuperare forma fisica. Ogni due minuti vi tastate la “panzetta”. Evitate gli alcolici dopo cena. Non prendete l’auto per comprare il giornale… rimedierete subito. Siete nervosi per problemi di lavoro… e non solo. Prendete tutto di petto. Le carte dicono di esaminare con maggior calma, le situazioni che si presentano: una ad una, senza fretta. Vi eviterà errori. Non cedete a provocazioni sessuali (extra). Non merita correre il rischio di rompere il bel rapporto che avete col partner, per un’avventuretta.

TORO: state eccedendo nel quotidiano: cene, locali sfarzosi, shopping prestigiosi, regali brillanti… State esagerando, come vostro solito. Vi nascondete dietro la solita scusa, sono “Public Relations”. Ma siete eccessivi e troppo grandiosi. Il risultato non è quello sperato. Sembrate un po’ “fanfaroni e smargiassi”.Colpa anche della generosità che va controllata. Mantenete quella “piccola promessa” , farete immensamente felice quella persona, a volte basta poco per conquistare un’amicizia ed un’ infinita gratitudine.

GEMELLI: vi infastidiscono le prediche, fatte con tono saccente, come vi mancasse la maturità per distinguere il bene dal male. Vi viene voglia di mandare tutti al diavolo. Troppi occhi su di voi, commenti, consigli, indirizzi, progetti. Vi viene la tentazioni di darvi per malato/a, ed estraniarvi dal mondo per un po’ per recuperare forze ed idee, tranquillizzare la mente e fare le scelte giuste. Mettete a tacere tutti!!! sapete già, benissimo, come agire. Avete solo bisogno di silenzio e serenità. Abbiate fiducia in voi stessi. Siete ok! – RIUSCIRETE.

CANCRO: siete consapevoli di aver fatto uno sgarbo terribile. Un’azione spregevole, per come l’avete condotta. Paura del giudizio della gente, vigliaccheria, comodità nel quotidiano, pigrizia del cambiamento. Ma , il castello di carte, non poteva stare in piedi ed è, miseramente, crollato. Avete nascosto la testa sotto la sabbia per non affrontare la realtà. Obbligato/a a guardare in faccia la realtà. Ora vivete,tanto per vivere…..ma i sensi di colpa affiorano…tante cose da rivedere e …non v’importa??? Fate un serio esame di coscienza…

LEONE: siete incorreggibili. Non riuscite mai ad approfittare delle occasioni che vi si presentano. Rimandate a domani, quello che dovreste fare oggi, perché siete dei terribili narcisisti/e, e siete convinti/e che stiano tutti ad aspettare i vostri comodi. Problemi economici vi perseguitano, per errori sottovalutati o trascurati in passato. L’amore, in questo momento, non è una priorità. Ringraziate Dio di essere comunque, ambita/o , desiderato/a, sempre sull’onda. Non vi mancano intraprendenza, intelligenza, capacità, sorretti da classe, ironia e classe.

VERGINE: non volete ammettere con nessuno, che siete stanchi/e, profondamente spossati. Il medico lo vedete come il fumo negli occhi e tirate avanti con molta fatica e il sorriso tirato sul volto. Non volete cedere un passo sul lavoro, eppure chi vi è accanto è persona di fiducia massima. Fidatevi “FIDATEVI!”, cominciate a demandare, poco per volta, passate anche le carte e i conti. Sull’onestà, di costui, non avete dubbi. Trascinatevi dietro questa compagna/o… Qui si, che dovete fare attenzione… piccoli prelievi di denaro, costanti e continui …spese superflue e simili….un raggiro (UN INTORTAMENTO) da controllare con perspicacia e tranquillità.

BILANCIA: le carte e gli astri congiunti, mi pregano di ricordarvi che dovete RIDIMENSIONARVI, il precedente tenore di vita , non è più sostenibile. La pigrizia che vi assale, ogni tanto, è deleteria per i vostri affari, anzi, può costarvi molto cara. State trascurando la famiglia e vivendo un momento “Bohemien”. BASTA DIVERTIMENTI! E’ ora di pretendere ciò che vi appartiene e fare le giuste spartizioni. Mantenete una promessa verso un vostro familiare. Telefonata a casa, la vostra voce porterà gioia. Ricordatevi che la FORTUNA GIRA, anche se non ci credete, perché siete sulla cresta dell’onda.

SCORPIONE: la vostra smisurata ambizione, spinge a dare il meglio di voi stessi. Ma, attenzione, per chi atterra l’avversario (collega di lavoro), in area di rigore, c’è la massima punizione dal dischetto. Voi, avete l’abitudine, di fare dei fallacci,qui scatta il RIGORE. Cercate di trattenervi, ce la farete con le vostre forze. Direi di trovare un bell’evento da condividere con il partner questo fine settimana. Finite in bellezza con qualche bollicina, un po’ d’euforia e, alla fine, PASSIONE!

SAGITTARIO: avete ricevuto alcune soddisfazioni, in campo professionale. Il vostro impegno è stato premiato, anche se solo in parte. Ma tutto arriverà a suo tempo. Gli alti e bassi, le ansie, le angosce e le preoccupazioni fanno parte del gioco. Dovete avere fiducia in voi stessi. L’impresa è ardua, complessa.. molte volte vi sentite soli a dover tirare il carretto… ma è colpa del vostro carattere.. Ora avete solo il lavoro in testa… ringraziate Dio per tutti quelli che vi vogliono bene e, in silenzio, pregano per voi. Qualche Sagittario riderà, ma le carte raccomandano di non mangiare troppe fave… vi spiegherò per posta, questa stranezza.

CAPRICORNO: state lottando, ma, non contro mulini a vento. Vi siete ricordati dove avete messo quegli incartamenti che state cercando da una settimana? Verranno fuori, prima o poi, se non li avete già trovati. Vedo che state procedendo gradualmente, con metodo e precisione. Dipanare la matassa sarà difficile…ma, ”chi la dura la vince”. Trovate un momento per andare dal medico per quel mal di testa. Non trascurate, del tutto, la famiglia… ritagliate un po’ di tempo per loro. Che ne dite di una pizza domani? Essi sono la vostra vera ragione di vita e vi amano incondizionatamente.

ACQUARIO: continua il periodo favorevole sia per quanto riguarda il lavoro, che l’amore. Mi avete chiesto per la posizione economica. Purtroppo dovrete stringere i denti ancora alcuni mesi. Ci sono arretrati, debiti, bollette, prestiti, piccoli investimenti… quindi molte cose da mettere a posto. Non abbiate paura, avete la garanzia di un posto di lavoro sicuro, tutto in regola… questo aumenterà la vostra credibilità e disponibilità. Le stelle si aspettano, da voi, segni di gratitudine. Gli Acquario che, non sono ancora perfettamente a posto, hanno la fortuna è alla porta, APRITELA! E’ un ottimo periodo per voi.

PESCI: finalmente, come avevamo previsto, si vede un po’ di luce al fondo del tunnel. Sono passati i vostri cinque (più o meno)anni, difficilissimi, cui se ne sono aggiunti altri due di transizione, dove la mente si è aperta verso nuovi orizzonti, progetti, speranze. Due anni di studio introspettivo, dove qualcuno/a è stato, purtroppo, travolto dall’ingranaggio dei vostri ragionamenti. Vi ha insegnato qualcosa ed ha appreso altro. Non vi siete mai dati/e per vinti. Nonostante gli ostacoli, avete combattuto e state combattendo. Le idee e le possibilità, che intravedete, sono una più bella dell’altra. Continuate a credere, con fermezza. La vittoria è vicina. L’amore vi corre dietro, ma, per ora,non è una priorità, anche se sarete allietati/e da affettuose presenze che potranno trasformarsi, col tempo. Finalmente giuste. Chiudete vecchi capitoli. Sono inutili, inadeguati e deleteri______

Care amiche/i, vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dedicato. Nei prossimi giorni mi riservo di rispondere alle lettere, domande, richieste che m’inviate, scrivendo a info@leccecronaca.it (sono davvero molte!) A presto… e che le STELLE SIANO CON VOI!

Sonia

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.