DIARIO DEL GIORNO DOPO / PREMI / ‘IL SALLENTINO’ PER LE DONNE A LECCE DOMENICA 8

| 7 Maggio 2016 | 0 Comments

Domenica 8 maggio, alle 20.00, a Lecce, presso il Sedile di piazza S. Oronzo, il “Centro di Cultura il Sallentino” organizza la cerimonia di consegna del “Premio E’ Donna”, giunto alla quarta edizione.

Quest’ anno il riconoscimento è stato assegnato a: Rita Masciullo, impegnata nel volontariato; Gina Pennetta, sociologa specializzata in criminologia; Alessia Perrucci (nella foto), imprenditrice; Adriana Poli Bortone, politica; Giovanna Politi, scrittrice e poetessa.

I criteri di individuazione sono stati “il coraggio, la forza, il pathos che le donne mettono nelle cose che fanno, donne diverse fra loro ma con due tratti in comune: forte personalità ed intensa sensibilità sociale”.

Nel corso della serata, concerto musicale dedicato a Tito Schipa con il gruppo “Italian Souls”, Antonio Basile, tenore, Maria Cristina Fina, soprano e Vanessa Sotgiu al pianoforte; il “Gran Gala della Moda” con abiti della stilista Irene Coppola e i costumi di scena della stilista Daniela Melcore; e spettacolo di danza con l’ “Accademia di Scena” di Copertino, diretta da Simona Monticchio.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.