DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 18 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
GENOVA – Il cardinale Domenico Calcagno, ex vescovo di Savona , è indagato per concorso in malversazione nella gestione dell’istituto di sostentamento del clero della diocesi genovese. Per la Procura Calcagno avrebbe favorito la strategia dell’allora presidente dell’Istituto Don Pietro Tartarotti e del vice Gianmichele Baldi, indagati tutti e due per malversazione. Il cardinale si dice sereno, attendendo fiducioso l’evolversi della vicenda, ma è ovvio che stanno piovendo grossi dubbi sulla correttezza della chiesa ligure.

ITALIA______
CATANIA – la Procura di Catania ha chiesto ventiquattro anni di carcere complessivi per i due presunti scafisti del naufragio del 18 aprile 2015. In tale data morirono al largo della Libia oltre settecento migranti. Nello specifico sono stati comminati diciotto anni di reclusione al capitano e sei anni per il suo mozzo. Soltanto ventotto furono le persone salvate dalla tragedia e tra loro vi sono anche due minorenni, che si sono costituirono parte civile nel processo. Queste figure sono determinati nello svolgimento del procedimento che si celebra con rito abbreviato in questi giorni.

MONDO______
WASHINGTON – A volte ritornano. La candidata democratica della nomination per la corsa alla Casa Bianca Hillary Clinton ha annunciato che se sarà eletta presidentessa suo marito Bill verrà incaricato di rivitalizzare l’economia. Secondo la lady a stelle e strisce suo marito saprebbe come fare a risolvere i problemi economici degli americani e soprattutto potrebbe far ripartire una cauta crescita. Intanto la Clinton è immersa nella campagna per le primarie in Kentucky e proprio qui ha tessuto le lodi dei risultati governativi del partner Bill.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.