DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 24 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
NAPOLI – I Carabinieri di Napoli hanno arrestato dieci persone (sette in carcere e tre ai domiciliari) del clan di camorra “Vannella Grassi” di Secondigliano. Il blitz dei militari è avvenuto al termine di un’inchiesta della direzione distrettuale antimafia che indagava sulle attività dell’organizzazione criminale in scommesse e partite di Serie B. Indagato anche il calciatore di Serie A, Armando Izzo, già in forza all’Avellino e attualmente difensore del Genoa.

ITALIA______
FERRARA – Il conto è di quelli salati: 100mila € di arretrati. Ecco quanto ha chiesto il Comune di Ferrara alla Curia del loco. Il vescovo Luigi Neri prendie carta e penna ce scrive direttamente al premier Renzi, esortandolo a intervenire immediatamente o saranno chiuse le scuole paritarie gestite dalla Chiesa. L’alto prelato ha ricordato che pur essendo gli istituti classificati come attività commerciali, in fondo si tratta di un servizio per la comunità. Povero erario italiano.

MONDO______
NUOVA DELHI – la Farnesina tuona. Dopo che l’Italia ha presentato alla Corte Suprema indiana la richiesta di attuazione urgente della decisione del Tribunale Arbitrale dell’Aja per consentire il rapido rientro in patria di Salvatore Girone, adesso tutti si aspettano o fatti. La Farnesina ha comunicato che la data dell’udienza su caso marò è stata fissata per il 26 maggio a Nuova Delhi. Arriverà ciò che tutti si aspettano, ovvero che l’India applicahi la sentenza e lasci ritornare in patria Girone? Ai posteri l’ardua sentenza.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.