DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 25 Maggio 2016 | 1 Comment

ITALIA______
ROMA – Daniele De Santis, l’ultrà romanista accusato della morte di Ciro Esposito avvenuta nel 2014 a Roma è stato condannato dalla Terza Corte d’assise di Roma a ventisei anni per la morte del giovane tifoso del Napoli ferito gravemente il 3 maggio di due anni fa, poco prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli e morì dopo sofferenza durata due mesi. Con la condanna i giudici della terza Corte d’Assise hanno previsto per De Santis anche una provvisionale di 140mila euro. Sono stati altresì condannati anche due tifosi del Napoli che erano accusati di rissa aggravata e lesioni. Per loro è stata data una pena a otto mesi :Alfonso Esposito e Gennaro Fioretti, ecco i loro nomi. Al momento della lettura della sentenza dal pubblico presente nella tribuna in fondo all’aula si sono alzate delle grida perentorie: “devi marcire in galera”.

ITALIA______
ROMA – Un tassista ha ucciso a bottigliate un esercente ieri notte nel cuore di Roma. L’omicida è stato subito arrestato dai carabinieri capitolini. L’aggressione è avvenuta in via Premuda, nel quartiere Prati-Trionfale, dove il titolare di un locale al numero civico diciassette è stato colpito ripetutamente con una bottiglia alla testa dal tassista. Il settantaseienne è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito, nel quale è deceduto per una grave commozione cerebrale. Il killer ha trentatré anni e detiene origini sudamericane. Dopo il fermo dei carabinieri si è scoperto fosse in stato di ubriachezza.

MONDO______
BRUXELLES – Scontri violenti al corteo anti-austerità di Bruxelles: una decina di manifestanti sono stati respinti con cannoni ad acqua. Tra gli agenti colpito anche il capo della sicurezza. Chiuse due stazioni della metro per ragioni di sicurezza. Bisogna registrare che le forze dell’ordine hanno usato anche lacrimogeni per disperdere i backbloch. Una decina di teppisti (alcuni di questi col volto coperto) hanno attaccato la polizia durante la manifestazione alla Gare du Midi a Bruxelles col lancio di petardi e oggetti contundenti, otto di questi sono rimasti feriti. L’atmosfera è tutt’ora molto tesa. Il numero dei fermi resta ancora incerto.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio De Santis ha detto:

    Annibale sei il solito.
    Un ragazzo, insieme ad altre centinaia, partecipa ad una rissa davanti ad uno stadio, i tifosi delle due squadre se le danno di santa ragione, un ragazzo viene uccis, viene subito individuato il responsabile. Ci si aspetterebbe di vedere il colpevole ritratto con i simboli tipici dei tifosi, la sciarpa del club, la maglietta della squadra, magari allo stadio, e invece no. Viene utilizzata una foto riconducibili ad un’area politica.
    E che questo lo facciano i giornali di regime lo capisco, ma voi che vi definite liberi dalle pastoie anche culturali, mi aspetto un comportamento più serio.
    Mi domando se l’uccisore fosse rimasto per terra avreste pubblicato la stessa foto? oppure se avesse avute altre simpatie politiche lo avreste pubblicato con una stella rossa in fronte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.