DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 29 Maggio 2016 | 1 Comment

ITALIA______
TORINO – La Corte d’Appello di Torino accoglie due richieste di Stepchild Adoption. I giudici della sezione minorenni, con due sentenze distinte, hanno dato l’assenso per l’adozione dei figli delle rispettive partner nei confronti di una coppia femminile. Le due domande erano state respinte in primo grado, ma in appello sono state riviste dalla Procura generale. Uno spillo nella sabbia della querelle “coppie di fatto”.

ITALIA______
BRINDISI – Ieri mattina è stata diffusa la notizia di un record terrificante per tutto il Brindisino: le anomalie congenite nei neonati è superiore alla media europea. Secondo l’autorevole rivista “Environmental Research” (curata da ricercatori dell’Istituto di fisiologia clinica CNR e dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima ISAC) la causa scatenante di tutto ciò è l’insostenibile inquinamento atmosferico a cui le madri sono esposte durante la gravidanza. Questo è un campanello d’allarme fortissimo che Ministero dell’ambiente e cittadinanza attiva non possono far finta di non sentire.

MONDO______
RIO DE JANEIRO – Violentata a turno da decine di uomini, filmata e poi umiliata anche sul web, vittima una sedicenne di Rio della periferia. La Polizia ha identificato quattro uomini protagonisti dello stupro di gruppo nei confronti della minorenne, uno di questi ha addirittura pubblicato il video su un social brasiliano. In tutto il Paese sale l’Indignazione per l’atto deplorevole: c’è chi persino invita a boicottare le Olimpiadi per dar risalto all’orrore permanente che si vede tutti i giorni in terra carioca.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Francesca Nicolì ha detto:

    Tra vent’anni vedremo come sarà cresciuto questo bimbo che non ha un riferimento maschile all’interno della sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.