DIARIO DEL GIORNO DOPO / MUSICA / CONCERTO DA CAMERA A LECCE MERCOLEDI’ 8

| 7 Giugno 2016 | 0 Comments

Mercoledì 8 giugno, alle 20.30, a Lecce, presso la biblioteca “Roberto Caracciolo”, in via Imperatore Adriano 79, per gli appuntamenti del Conservatorio “Tito Schipa”, ci sarà un concerto da camera per fiati e pianoforte, a cura dei solisti Chiara Rucco (flauto), Valerio Vantaggio (tromba), Gianfranco Saponaro (flauto), Marco Olivares (corno), accompagnati da Valerio De Giorgi al pianoforte.

Aprirà la serata Chiara Rucco (nella foto), con Introduzione e variazioni per flauto e pianoforte op. 160 di Franz Schubert.

A ruota, Valerio Vantaggio eseguirà il Concertpiece per tromba e pianoforte op. 12 (1961) di Vassily Brandt, che è stato prima tromba del Teatro Bolshoi e professore del Conservatorio di Mosca ed è considerato il fondatore della scuola di tromba russa.

Di seguito, Gianfranco Saponaro farà ascoltare le sensuali e misteriose armonie impressioniste del Nocturne et allegro scherzando (1906) per flauto e pianoforte di Philippe Gaubert.

Chiuderà la serata Marco Olivares con il Concerto per corno e pianoforte n. 3 (riduzione del concerto per corno e orchestra K 447) di Wolfgang Amadeus Mozart, nei movimenti Allegro –Romanza: Larghetto – Allegro.

Ingresso libero.

 

 

INGRESSO LIBERO

 

Prossimo appuntamento:

SABATO 18 Giugno 2016 ore 21:30

Chiostro dei Teatini – Lecce

“ASPETTANDO LA FESTA DELLA MUSICA”

ORCHESTRA GIOVANILE del CONSERVATORIO “Tito Schipa”

MICHELE NITTI (direttore)

 

 

 

 

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.