I TAROCCHI DI SONIA / L’ OROSCOPO

| 9 Giugno 2016 | 0 Comments

Nel ricordarvi che la settimana scorsa era quella del’ ENERGIA, mi appresto, con voi, ad affrontare questa, cominciata il 3 giugno, e che finirà il 10 compreso: è la settimana del “NUOVO LINGUAGGIO”______

E’ una fase di transizione, colma d’ incertezze e promesse: devono essere preparate importanti decisioni per la carriera. Il pensiero critico, diventa sempre più importante, così come la capacità di esprimere le idee in forma verbale o scritta, e se coerenza e precisione sono importanti, non lo sono certo meno l’immaginazione e l’intuizione. Infine, occorre trasmettere, un’immagine forte d’individualità, un carattere maturo e ben temprato, che sappia riconoscere gli elementi comici, quanto quelli tragici della vita. Anche il linguaggio del corpo, sarà un’aggiunta decisiva alle caratteristiche mentali ben sviluppate. Il problema principale è la paura di sembrare strani e inadeguati, o di essere fraintesi.

Attenzione a chi persegue obiettivi egoistici e distruttivi______

PREGI: COMUNICATIVI – COMPETITIVI – INNOVATIVI

DIFETTI: FRAINTESI – INCOSTANTI – DISORGANIZZATI

PERSONAGGI FAMOSI: Judy Garland, Cole Porter, Paul Gauguin, Thomas Mann______

ARIETE: Lungo week-end , nel quale avrete modo di riposare e distendervi. Non schiacciate sempre il piede sull’acceleratore. Sono giorni particolari per iniziare nuove relazioni, ma fate attenzione a non imbarcarvi in situazioni ambigue. Cercate di trattenere gli impulsi che in questo periodo sono più ardenti. Le entrate di denaro importanti, si verificheranno a metà mese. Attenzione al portafoglio: piccole, ma numerose spese, incidono sul bilancio familiare più di un grosso investimento. Non date la carta di credito a vostro marito… inventate spese mediche. La CARTA DEL CARRO, indica che sareste propensi ad intraprendere iniziative commerciali. State girando a vuoto e sprecate energie.

 

TORO: Nei week-end, venite sempre assaliti dall’ansia. Cercate di rilassarvi e magari potrete godere di bei momenti, anche fortunati. Dovete attuare dei cambiamenti, che avevate già provato a mettere in pratica, fallendo. Vi sentite tranquilli per la mamma molto anziana? Non è stato bello metterla dove l’avete lasciata. Una figlia femmina c’era, potevate contare su una badante.

Le carte mi dicono che dovete chiudere, urgentemente, una situazione da cambiare, o finire definitivamente. La tensione provoca delle intemperanze verbali. State creando, col vostro nervosismo, delle situazioni poco simpatiche e chiare, con amici e parenti. Il lavoro procede bene e vi permette di ottenere soddisfazioni e riconoscimenti.

 

GEMELLI: Siete sempre coraggiosi/e ed intraprendenti. A volte salvate situazioni impossibili, grazie alla vostra capacità di intermediazione. In questo periodo dovete curare la salute, sotto il profilo della buona efficienza fisica, che, a causa della vostra pigrizia, lascia molto a desiderare. Nessuno pretende che vi alleniate per le Olimpiadi di Rio, ma datavi un po’ da fare e camminate, almeno un’ora al giorno. Andrete molto meglio con il vostro/a partner e molte tensioni si allenteranno.

Periodo fortunato per il gioco di piccole dimensioni. I numeri li conoscete già, ma dovrete pensare un po’ per capire quali sono e come vi siano arrivati.

 

CANCRO: La voglia di distruggere all’istante le cose che non vanno, è pressante, ma sapete benissimo che questo tipo di sfogo è inutile, esagerato e controproducente. Continuate a mandare giù rospi, perché sapete che, alla lunga, otterrete quanto vi è dovuto. Ma i tempi sono lunghi e, sopportare sempre, sta diventando pesante.

Le carte mi dicono che, dalla fine di questa settimana, LA RUOTA DELLA FORTUNA e il CARRO, porteranno buonumore, ottimismo e tanta simpatia, che miglioreranno le vostre giornate. Ci sono anche piccole entrate di denaro extra.

Tenete a freno la lingua con parenti e amici. Attenzione a pesare bene quelli che si mostrano troppo benevoli. C’è una persona che aspetta, da tempo, una vostra telefonata. Rimpiangerete di non esserle stato vicino… non aspettate tanto, il tempo passa. E’ l’unica che vi ama davvero.

 

LEONE: Quando la carta dell’ANNUNCIAZIONE compare in una girata simile, è difficile ignorare tutte le conseguenze che porterà. Il vento sta soffiando fortissimo e danni ne farà.

I suoi obiettivi vi erano oscuri, ma, ormai si sono palesati. E’ un vero terremoto si, ma positivo perché vi scuote, abbatte quelle convinzioni in cui vi eravate radicate/i, senza accorgervene. A volte, la necessità di compagnia e sentimento, fa fare brutti errori. Sono in programma viaggi di lavoro che cambieranno la vita. A fine mese le relazioni meno stabili arriveranno al capolinea, con drammi e lagnanze. Finalmente siete pronti a prendere sul serio le altre opportunità. Coraggio, era ora! La cassetta delle lettere è il vostro punto dolente. Bollette e conti. Su questo argomento balbettate un po’, ma tirerete presto il fiato.

 

VERGINE: Le scartoffie sulla scrivania si accumulano, i seccatori fanno la fila, fuori dal vostro ufficio . . e salta la mosca al naso. Non lasciatevi prendere dal nervosismo che vi fa male alla salute.

Poi, scappa qualche parolaccia e parolona, proprio verso coloro che meno se lo meritano.

Soddisfazioni, fino ad ora, ne avete avute in termini economici, anche se siete preoccupati/e per l’organizzazione dell’ufficio. Continuate la dieta ferrea e ricordate tutte le disposizioni mediche.

State vicino ai figli che vi adorano, anche se hanno dei caratteracci.. In questo week-end, prendete il/la partner e andate a mangiare in qualche bel posto, così da rilassarvi un po’.

Curate l’orto, le carte mi dicono che avete qualche problema, coi pomodori.. Colpa del cattivo tempo. che si è accanito sulle piantine ancora giovani.

BILANCIA: Avete sempre questa carta della TORRE avversa. Qualcuno vuole mettervi il bastone fra le ruote sul lavoro, ma la vostra grinta, carattere, determinazione, vi consentono di ottenere ottimi risultati. Fate attenzione, il nemico è una serpe che può mordere all’improvviso. E’ velenosissima. La vostra dialettica, diretta e spartana, un po’ ruvida, diventa autorevole con successo. Passione e romanticismo, tornano prepotentemente nella vostra vita. Il fascino aumenta e vi rende irresistibile. Attenzione alla vostra voglia, costante, di spendere per banalità: vestiti, profumi e altre cose simili. Mettete da parte del denaro. Cercate di essere “Formiche e non cicale” arriverà il momento che serviranno delle risorse economiche, non indifferenti.

State tanto vicino alla famiglia, c’è chi ha bisogno di voi. Anzi, è un momento in cui dovete stare tanto vicino a tutti. State pensando di cambiare l’auto? Fate bene i conti, e pensate anche alla praticità. Alle coppie consolidiate: tenetevi per mano, fatevi tenerezze, baciatevi e abbracciatevi. Abbracciatevi forte, forte e tutta l’energia raddoppierà.

 

SCORPIONE: Mese negativo per il lavoro. Siete a terra, senza entusiasmo, grinta e voglia di reagire. Un po’ di depressione vi fa vedere tutto nero. Vi portate la nuvoletta nera, anche in famiglia, creando piccoli screzi e incomprensioni. Niente di grave. Avete bisogno di reagire con positività e allegria. Ritornate in piscina, è un po’ che non vi fate una bella nuotata. In questo week-end, andate a trovare la mamma in campagna. Vi ha preparatole uova fresche e tante primizie dell’orto. Ha cucinato la ciambella che vi piace tanto. Respirate, a pieni polmoni, aria pulita e salubre. Tornerete rigenerati/e e pronti ad affrontare qualsiasi problema. C’è aria di esami. Chiedete, apertamente, se qualcuno ha bisogno di aiuto. Avete speso troppo. Controllate l’Estratto Conto e cercate di ridimensionarvi. Non vi siete sentiti sostenuti dal partner, in questo momento difficile. Chiedete spiegazioni, non tenetevi tutto dentro, peggiorereste le cose.

 

SAGITTARIO: Continua la “maratona” di lavoro. Problemi, piccoli e grandi, da risolvere. Vi sentite stanco. Siete sempre voi a dover tirare il gruppo, con idee, progetti, iniziative e non solo, controllando costantemente tutto. L’entusiasmo dei collaboratori è un po’ carente. C’è del menefreghismo latente ben paludato. Fate attenzione e non fidatevi, ma siate sempre giusti. Questo fine settimana, lasciate perdere tutto. Dimenticatevi del mondo. Prendetevi spazio per voi e il/la vostra partner e fate qualcosa d’inconsueto: viaggetto, relax in SPA, andate a far shopping in centro.

Le famiglie vanno considerate, a volte coccolate. Cercate un riavvicinamento. A volte si vede in modo diverso la stessa cosa, non c’è mai un solo aspetto dello stesso problema. Attenzione ai concorrenti, possono diventare pericolosi. Telefona ad una persona cara che vi vuole bene.

 

CAPRICORNO: Non vi mancano grinta e volontà, per arrivare fino in fondo al vostro progetto che è: complesso, duro, lungo, difficilissimo. Ma gli obiettivi saranno centrati. Avete la fortuna di avere buoni appoggi: la famiglia, gli amici, la fede (intesa come “fiducia”).

L’amore arriverà presto. In questo momento non riesce a trovare spazi sufficienti per farsi notare. L’amore ha bisogno di tempo e dedizione costanti e questo non è il momento, ma quando meno te lo aspetti, comparirà quello/a che desideri: stesso stile, stessi gusti, stessa passionalità’.

Non accontentarti. Stai attento/a ai soldi. Sono pochi e vanno gestiti bene.

 

ACQUARIO: Avete realizzato uno dei vostri sogni,…. E non capita a tutti. Comportatevi da professionista, quale voi siete, e continuate ad essere serio, pronto ed ubbidiente.

Non siete molto contento del rapporto sentimentale che state trascinando avanti da un po’ di tempo, anche se con rammarico, trovate il coraggio di troncare. Rischiate di farvi del male reciprocamente. Anche l’altro sogno nel cassetto, ha preso una sua forma, spessore dimensione ed importanza. Dai le giuste priorità. Non essere egoista. Vedo che sei tutto concentrato/a su te stesso. Pensa anche quelli che ti hanno sempre aiutato e sorretto, anche nei momenti difficili. Prendetevi qualche giorno di riposo e di relax. Avete ancora un esame da superare…. Ve lo ricordate?

 

PESCI: Siete, ancora depresse/i e soprattutto frastornate/i per questa serie di problemi da affrontare. Si, siete forti, ma anche le grandi ENERGIE, si esauriscono. State cercando di mettere in ordine le idee, per capire come procedere familiarmente, legalmente, professionalmente. Sento il peso del dolore e della delusione, che portate nel cuore, come un macigno. Avete carattere di ferro, ma siete al limite di un esaurimento nervoso e vi tenete in piedi perché non la volete dare vinta a nessuno.

Quello che vi siete conquistati è vostro. Come sempre, lotterete fino in fondo. Chiedete aiuto, ogni tanto, a chi vi vuole bene! Sono felice per voi, che vi siate liberati della “zavorra”. Quella persona non era per voi, vi avrebbe dato solo fastidi. E’ di un altro mondo. Ora avete bisogno di serenità e pace. Il MONDO è la carta (BELLISSIMA) che vi accompagna. Avrete nuove possibilità.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI…. ALLA PROSSIMA

SONIA

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.