ANCORA DEGRADO IN VIA LEUCA

| 15 Giugno 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il portavoce del comitato ‘ Chiarezza per via Leuca’, Giovanni Manzo, ci manda copia della lettera inviata al sindaco e all’ assessore all’ urbanistica, che qui di seguito ripotiamo______

AL SINDACO

DEL COMUNE DI LECCE

Dott. PAOLO PERRONE

ALL’ASSESSORE

ALL’URBANISTICA

DEL COMUNE DI LECCE

Dr. SEVERO MARTINI

Oggetto: problematiche inerenti via Leuca.

Il Comitato cittadino “Chiarezza su via Leuca” segnala a codesta Amministrazione comunale il degrado in cui versa la parte di via Leuca interessata dai lavori di riqualificazione, con particolare riferimento all’area nei pressi dell’Istituto Magistrale, dove si è venuta a creare una situazione insostenibile, con auto parcheggiate dappertutto, persino negli spazi destinati alle aiuole, che spesso rendono difficoltoso anche il semplice passaggio dei pedoni da un marciapiede all’altro. Come se non bastasse a tale problematica si aggiunge anche una insufficiente pulizia delle strade/aiuole/marciapiedi, che ha fatto sì che un po’ ovunque, soprattutto nelle aiuole a ridosso degli alberi, ci siano numerosi rifiuti come bottigliette di plastica, volantini, pacchetti di sigarette, depliant dei supermercati, ecc..

Pertanto, lo scrivente Comitato chiede agli uffici comunali preposti di installare quanto prima degli elementi architettonici (dissuasori) che fungano da “paletti” delimitatori, per impedire alle auto parcheggiate di invadere i marciapiedi e le aree destinate al verde pubblico.

Si invita, inoltre, l’amministrazione comunale, per le ragioni sopra esposte, ad aumentare gli sforzi sul versante relativo alla pulizia di strade e marciapiedi.

In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.