I CRITERI DI SCELTA DEI CANDIDATI DEL M55

| 22 Giugno 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato congiunto dei parlamentari leccesi del Movimento 5 Stelle Daniela Donno, Barbara Lezzi, Maurizio Buccarella e Diego De Lorenzis____

Dopo decenni di inciuci e malaffare, il MoVimento 5 Stelle ha introdotto nel vocabolario della politica parole come condivisione, partecipazione, trasparenza. Nessuno, prima di noi, aveva riconosciuto ai cittadini, a tutti i cittadini, un ruolo dirimente nelle scelte politiche, in quelle di indirizzo e di governo. I nostri candidati – a livello europeo, nazionale, regionale e locale – da sempre sono espressione delle valutazioni e delle preferenze dei cittadini.

Si tratta di un cammino informato e partecipato che inizia nei meetup e che è fatto prima di tutto di idee e sviluppo di proposte. Le prossime amministrative a Lecce, perciò, non faranno eccezione. Noi portavoce, insieme agli attivisti, vigileremo affinché questi principi non vengano traditi. Siamo estranei e prendiamo le distanze da qualsiasi gioco di incastri, dai calcoli di strategie e dalle allusioni, davvero poco velate, sui nomi dei possibili candidati del M5S che stanno circolando in maniera incontrollata in questi giorni nei canali di informazione leccesi.

Al momento, perciò, non c’è proprio nessun nome che invece, ripetiamo, arriverà a tempo debito e sarà frutto di un percorso condiviso, come da regolamento. Il toto-poltrona lasciamolo fare a chi non ha uno straccio di programma o tenta di saltare in groppa al cavallo vincente ed in cerca di un posto al sole.

 

“Su ognuno di noi pesa l’importante ed imprescindibile ruolo di garanti del rispetto delle regole: quelle del MoVimento sono poche, chiare e di immediata comprensione. Una buona idea porta con sé il volto delle persone che ci hanno lavorato sopra, che l’hanno difesa, che hanno sfidato gli ostacoli e le avversità per promuoverla. E ora più che mai, la nostra idea di buona amministrazione non ha una sola faccia, ma ne ha milioni: quelle dei cittadini che ci hanno dato fiducia e che continuano, giorno dopo giorno, a rinnovarla con proposte, pareri, suggerimenti”, concludono i parlamentari pentastellati.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.