AGGIORNAMENTI ATTENTATO BANGLADESH / NOVE ITALIANI TRA LE VENTI VITTIME DELL’ISIS

| 2 Luglio 2016 | 0 Comments

(G.A.)______

Dacca – BANGLADESH_____

Secondo la Farnesina sono nove le vittime italiane nell’attentato Isis di Dacca della notte di ieri.
Le persone uccise nell’assalto jihadista al Cafè-pasticceria sarebbero in tutto una ventina e sarebbero state sgozzate senza pietà.
Sono tredici gli ostaggi di differenti nazionalità che sarebbero stati salvati.
Un cuoco italiano è riuscito a scappare oltre la zona del fuoco e a uscire indenne dall’agguato.

Sono venti i civili uccisi.

Nel locale c’erano dodici italiani – lo chef e 11 ospiti che erano a cena al momento dell’irruzione dei jihadisti. Nove i morti e due (tra cui lo stesso chef, Jacopo Bioni, che è riuscito a sfuggire all’attacco terroristico arrampicandosi sul tetto del locale) che sono riusciti a salvarsi.

Questi i nomi delle vittime, attivi nel settore del tessile e dell’ abbigliamento, in Bangladesh per lavoro: Nadia Benedetti, imprenditrice tessile, di Viterbo; Cristian Rossi, di 47 anni, manager, di Feletto Umberto (Udine); Marco Tondat, imprenditore tessile, di Cordovado (Pordenone); Adele Puglisi, imprenditrice, della provincia di Catania; Claudia D’Antona, di Torino;  Simona Monti (33 anni, di Magliano Sabina, Rieti. Doveva rientrare in Italia lunedì. Da alcune settimane aveva appreso di essere incinta);  Vincenzo D’Allestro (Originario del Casertano, di Piedimonte Matese, e si era trasferito ad Acerra nell’ottobre del 2015); Maria Riboli (nata il 3 settembre 1982 ad Alzano Lombardo. Originaria di Borgo di Terzo, in valle Cavallina, dopo il matrimonio si era trasferita a Solza, nell’Isola bergamasca. Era mamma di una bambina di tre anni) e  Claudio Cappelli (45 enne residente a Vedano al Lambro, Monza).

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.