BUTTA ALCOOL SULLA CONVIVENTE E LE DA’ FUOCO, BRUTTISSIMO EPILOGO DI UNA LUNGA SERIE DI VIOLENZE. LEI IN PROGNOSI RISERVATA PER USTIONI, LUI IN CARCERE

| 3 Luglio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Bruttissimo epilogo di una brutta storia di violenze in famiglia, minacce e percosse, protratta nel tempo, anche alla presenza dei due figli piccoli, senza che lei avesse mai trovato il coraggio di denunciare quanto subiva, per paura di ritorsioni.

Protagonisti di questo nuovo caso di stalking sono due giovani  di nazionalità romena che vivono a Salve. La vittima si trova ora ricoverata all’ ospedale ‘Perrino’ di Brindisi, centro specializzato per la cura delle ustioni, in prognosi riservata.

Lui è Ionut Alexandru Edec (nella foto), 24 anni, con precedenti per furto, è in carcere a Lecce, arrestato nella notte dopo la denuncia della ragazza, resa ai carabinieri, dopo aver tentato ancora una volta di ‘coprirlo’, pure nell’ ultima circostanza: il pubblico ministero di turno presso la procura della repubblica di Lecce, Stefania Mininni, ne ha ordinato l’ arresto per lesio0ni gravi.

Ieri sera, dopo un litigio per banali motivi, ha preso una bottiglietta di alcool per usi domestici, l’ ha spruzzato sulla ragazza e le ha dato fuoco.

Provvidenziale l’ intervento dei sanitari del 118, chiamati dallo stesso incendiario.

Poi, sono arrivati i carabinieri, che hanno ricostruito quanto accaduto, mentre altri militari hanno sentito a Brindisi la giovane ricoverata, non appena è stato possibile farlo, dopo le prime cure.

Un pianto liberatorio, tranquillizzata da tutti, anche sulla sorte dei piccoli figli, di appena uno e tre anni: “E’ stato lui, mi ha buttato una bottiglia di alcool addosso e mi ha dato fuoco…”

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.