CON SONIA, SETTIMANA DOPO SETTIMANA: ECCO, SEGNO PER SEGNO, IL BILANCIO DI QUELLE TRASCORSE E LE INDICAZIONI PER QUESTA NUOVA IN CORSO / 2

| 5 Luglio 2016 | 0 Comments

Abbiamo visto ieri, per i primi sei segni, le previsioni che hanno indicato le carte per questa settimana, nonché, visto che andiamo verso la fine del mese, pure una specie di bilancio di questi primi sei mesi dell’ anno: vediamo adesso gli altri sei.

BILANCIA: sarà uno dei fortunatissimi che avrà “RUOTA DELLA FORTUNA” dallo sua parte, che lo aiuterà in qualsiasi momento.

L’anno passato ha potuto tediarvi con alcuni problemi di carattere pratico, che hanno coinvolto la famiglia o il vostro lavoro, tutto sarà in discesa, ossia potrete finalmente tirare un sospiro di sollievo perché troverete le soluzioni più convenienti al vostro caso.

Questo sarà anche il momento dei grandi consolidamenti, in quanto riuscirete a stabilizzare alcuni progetti ballerini, che vi porteranno tra l’altro, anche sul fronte economico, non poche soddisfazioni. Potrete insomma contare sulla vostra intraprendenza e sulla vostra determinazione, sul vostro entusiasmo e talvolta anche sulla sfrontatezza, che quando volete sapete adottare con tanta disinvoltura da lasciare di stucco anche le persone che vi conoscono bene! Ovviamente l’intraprendenza non dovrà mai sfociare nell’opportunismo, altrimenti oltre ad essere aspramente criticati, verrete anche allontanati da chi vi ha sempre stimato, così come non sarebbe giusto dimostrarsi troppo diplomatici per convenienza appunto, non prendendo mai una posizione netta sulle questioni, sarebbe da codardi!

L’unico consiglio è quello di non esagerare con le spese! Il fatto che tutto vada per il meglio non dovrebbe spingervi a far uscire più di quello che entra, altrimenti per il futuro non vi ritroverete nula in tasca!

I single vorranno tenere i piedi in più staffe, ma anche agli eterni indecisi che, non essendo sicuri di voler interrompere una storia, nel mentre si consoleranno con qualche avventura! si consiglia cautela su questo fronte, poiché le storie che inizieranno con una intensa passione, potrebbero rivelarsi a breve delle bolle di sapone, non più in grado di soddisfare le vostre esigenze!

Le coppie invece, , dovranno fare attenzione ai malintesi e ai fraintendimenti, quindi assumerà un ruolo decisivo il dialogo. Se vorrete far funzionare le cose, dovrete impegnarvi a chiarire ogni qual volta vedrete negli occhi del vostro partner un velo di dubbio o di risentimento, in maniera tale che non ci saranno mai scheletri nell’armadio da tirar fuori nel momento opportuno.

Voi bilancini in particolar modo, odiate che vi si rinfacci qualcosa, in quanto lo trovate squallido, ed è proprio per evitare ciò che dovrete sforzarvi di essere comprensivi.

Evitate in ogni caso gli estremismi: l’essere troppo gelosi o troppo indifferenti, potrebbe destabilizzare un partner poco sicuro di se stesso e portarlo a commettere azioni che non vi attendereste e che poi potrebbe buttarvi in uno stato d’animo di sconforto e pessimismo.

La vostra pigrizia in passato, vi ha portato a cambiare rotta non appena avevate il sentore che qualcosa sarebbe potuto andare storto, per mancanza di coraggio e soprattutto per mancanza di volontà. Questo è completamente cambiato visto le responsabilità che avete.

Non dovrete, cedere alle lusinghe degli amici, i quali potrebbero cercare di approfittare della vostra posizione per inseguire i loro sogni, totalmente sfasati, e farvi entrare in progetti che fin dall’inizio si riveleranno delle ciofeche pazzesche! Abbiate il coraggio, anche qui, di dire di no! Se sono veri amici, capiranno da soli l’errore e che non avrebbero dovuto nemmeno chiedere il vostro appoggio!

Sarà l’intestino il vostro problema, in quanto, vi accorgerete di non essere fatti di ferro e per questo risentirete di qualsiasi tensione,fisica e morale, scaricandola per queste vie. Una corretta alimentazione vi aiuterà a evitare la maggior parte dei disturbi, mentre per il resto vi dovrete affidare alla cura di qualche specialista.

Cercate inoltre di non cambiare le vostre abitudini, soprattutto quelle che riguardano l’igiene. Lavate sempre tutti i cibi che potete lavare, la prudenza in questo caso non è mai troppa! Attenti anche alla cosmesi, le allergie sono sempre in agguato, quindi, visto che siete vanitosi, non sperimentate nuovi prodotti antirughe o simili, se non siete sicuri al cento per cento che siano validi. Solitamente non rinunciate mai alla qualità, perché ne comprendete l’importanza, sarebbe da stupidi iniziare a farlo ora.

 

SCORPIONE: in questo periodo è innegabile che qualcuno potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote. Si vede subito dalla girata delle carte. In particolar modo potreste avvertire una sorta di inquietudine, che vi prenderà nei momenti in cui meno ve lo aspettereste e potreste combinare dei disastri!

Per fortuna che il PAPA e la PAPESSA, vi aiuteranno per quanto possibile a riflettere prima di agire impetuosamente e a considerare le situazioni per quello che sono nella realtà e non dal vostro punto di vista emotivo! La riflessione vi potrà evitare tante volte, di dover essere ripresi o richiamati o sgridati, per cui mettetevi in testa da subito, che se non riuscirete a controllarvi in certe occasioni, sarebbe meglio ricorrere ai consigli di qualche amico o di qualcuno più esperto di voi, tanto per essere più preparati!

Certo che non tutti gli Scorpioncini si lasceranno abbattere dalla negatività , poiché, i più ardimentosi, la prenderanno come una sfida e lotteranno duramente e con tenacia per non perdere ciò che si sono conquistati. Saranno capaci di ribaltare più volte la situazione, quando inizieranno i problemi, perché avranno sempre una soluzione pronta e tanta energia da impegnare, per risolvere agevolmente delle situazioni complicate, anche dal punto di vista sentimentale e che inoltre aiuterà i più volenterosi a metter su dei progetti ambizioni, nonostante i problemi economici!

Pessimismo si, ma non cosmico!

I single dovrebbero aspettare un po’ prima di impegnarsi seriamente con qualcuno e vedere come reggerà il rapporto in questi mesi. I primi battibecchi potrebbero rivelarsi fondamentali per scoprire lati del carattere dell’altro che non avevate preso in considerazione e che proprio non riuscireste a sopportare a lungo. E’ meglio interrompere sul nascere che portare avanti un qualcosa che è incerto fin da subito.

I single in generale non avranno vita semplice soprattutto perché si impelagheranno in storie, forse sì passionali, ma che nulla avranno a che vedere con l’amore e con l’anima gemella. Spesso non sarete ricambiati e spesso vorrete forzare le avventure di una notte, per poi scoprire che proprio non ne valeva la pena! Insomma, avrete una specie di smania di cercare la persona perfetta per voi, non capendo che non è questa la strada da percorrere, perché le forzature non funzionano mai in amore!

Cercate sempre di lasciare all’altra persona, partner o no, la possibilità di esprimersi e di farvi vedere ciò che sono in realtà. Nel bene e nel male sarà il modo migliore per risolvere discussioni e per fermarsi in tempo!

Altro scoglio da superare con impegno è rappresentato dalla vostra gelosia ed invadenza! A volte rischiate di sembrare possessivi anche quando non ne avete intenzione e questo farà soffocare il partner, costringendolo a scelte drastiche. Siate un pochino più elastici, in particolar modo se vivete una storia da parecchio tempo, che dovrebbe ormai definirsi solida!

Assolutamente da evitare l’abuso di alcool e caffeina, due nemici storici per la vostra pressione! Anche i più giovani potrebbero avere problemi in questo senso se non faranno attenzione. Per tutti ovviamente, sarà consigliatissimo lo sport, per tutto l’anno, fare lunghe passeggiate o corse ancora meglio, che aiuteranno la circolazione. Non siate testardi, non potete davvero credere di essere immortali!

SAGITTARIO: il vostro è il segno della fortuna, per cui basta lamentarsi, tornate a sfruttare le occasioni positive che vi cadranno letteralmente dal cielo!

Anche dal punto di vista sentimentale dovreste finalmente ritrovare il vostro equilibrio, sia che siate felicemente accoppiati, sia che siate single, poiché la smetterete di guardare il bicchiere mezzo vuoto e inizierete ad apprezzare ciò che avete già. In passato avete preteso troppo e tutto insieme, ed è questo in particolar modo ad avervi penalizzato!

Vi sarà anche più semplice assumervi nuove responsabilità, prendere nuovi impegni, iniziare nuovi progetti, in quanto avrete il favore di chi vi sta intorno e vi sostiene. Avrete quasi la sensazione che tutto quello che diciate, sia oro colato, per quanto nessuno cercherà di intervenire o contrastarvi in alcun modo. Ovviamente dovrete sempre tenere a bada la vostra presunzione, altrimenti ben pochi passi in avanti farete da soli, visto che le persone non vi contraddiranno, non perché avete ragione, ma perché intorno a voi non avrete nessuno!

Fortuna, fortuna, fortuna…

Tenete sotto controllo l’umore, ma non quello del partner che, poverino, sarebbe altrimenti costretto a sopportarvi in silenzio, sempre che si tratti di qualcuno nato sotto una buona stella, una stella comprensiva, in caso contrario impiegherebbe un attimo a spedirvi a quel paese!

I single, con la loro ritrovata voglia di socializzare, dovranno comunque fare attenzione a scegliere le persone giuste con le quali avere un’avventura, quindi cercate di capire bene le intenzioni altrui prima di buttarvi a capofitto. Invece di recuperare il tempo perduto infatti, potreste ritrovarvi nuovamente intrappolato in una storia senza vie di fuga! Insomma, non fate promesse che non siete in grado di mantenere!

Resta comunque il fatto che, la vostra abilità nel conquistare grazie alla simpatia e alla giovialità, vi apriranno le porte di molti cuori e vi renderanno estremamente affascinanti.

Cedere per un breve istante di piacere, potrebbe essere il più grande errore della vostra vita, perché difficilmente recuperabile!

Anche il single più incallito potrebbe trovare la sua anima gemella con un po’ di pazienza.

Da evitare anche di intraprendere più avventure tutte insieme. Dovete concentrarvi su una soltanto, come è giusto che sia, soprattutto per potercisi dedicare meglio e con più chiarezza di obiettivi. L’incertezza non deve più far parte dei vostri pensieri.

Ciò che credevate esservi stato tolto ingiustamente negli anni passati, ora vi sarà restituito con gli interessi.

Questa nuova situazione però non dovrà farvi trovare ingordi, altrimenti sarà facile cadere in errori banali che potrebbero mandare a monte tutta la fatica che avete fatto per arrivare a raggiungere i vostri obiettivi. Parsimonia e responsabilità, sempre!

In questa annata sarete indubbiamente sostenuti dalla vostra esperienza e dalla vostra intraprendenza, però non potrete accontentarvi soltanto di consolidare i risultati che Giove vi ha fatto raggiungere nell’anno passato, perché sprechereste delle opportunità potrebbero regalarvi! dovrà essere tutto dedicato al lavoro, anche perché non ci saranno grandi cambiamenti dal punto di vista sentimentale, mentre in seguito avrete l’occasione di consolidare alcuni rapporti importanti, che si coroneranno probabilmente con matrimoni o convivenze!

Avete trovato la vostra strada, siete più consapevoli, e questo dovrebbe aiutarvi nelle scelte di vita, qualsiasi tipo di scelta e in qualsiasi campo. Non avete più dubbi, perché li avete fugati tutti nell’anno passato, quando i risultati stentavano ad arrivare, ma sapevate che prima o poi sarebbero giunti. Ciò che avete seminato, ora state raccogliendo, ma fermarsi proprio no!

Nuove esperienze vi faranno comprendere che l’ambizione, quella sana, non deve mai esaurirsi, poiché le sensazioni che provate nel mettervi all’opera per realizzare un nuovo sogno, è impagabile e vi fa sentire vivi! Anche provare a conquistare qualcuno che vi piace è una sana ambizione, per cui non chiudetevi tra le vostre quattro mura ed aprite le porte verso l’inesplorato!

I nati dal 6 al 12 gennaio in particolare, dovranno avere il coraggio di mostrare al mondo le proprie idee, non nascondendosi dietro futili giustificazioni. Hanno le carte in tavola per fare qualcosa di importante, quindi perché non sfruttare l’onda positiva e realizzare un sogno, che potrebbe far felice tante persone intorno a voi?

Dispute e seccature verranno affrontate con più naturalezza e questo migliorerà i rapporti in famiglia, nel lavoro ed ovviamente anche con il partner. Unica nota dolente, potrebbe essere la vostra proverbiale tendenza a dare giudizi affrettati sulle persone appena conosciute, ma è un difetto che potrete correggere ora che lo sapete.

Questo periodo potrebbe essere davvero preziosi per la vostra vita sentimentale, potrete approfittarne al massimo, consolidando le storie che ormai procedono a gonfie vele, magari facendo quel passo in più che prima vi spaventava, sia saggiando il vostro fascino in incontri intriganti. Non sottovalutate la potenza dei vostri mezzi, perché potrebbe essere l’unico periodo dell’anno in cui nulla vi sarà negato!

In caso le cose si mettano male nella coppia, in quanto già in crisi nell’anno passato, per colpe che attribuite al partner, magari fedifrago, allora sarà giusto chiarire e chiudere se necessario. Potrebbero aspettarvi altre occasioni interessanti, che vi negherete inutilmente per continuare a soffrire!

CAPRICORNO: il rancore è un sentimento che dovrete accantonare, in quanto dovrete preferire il dialogo a tutto il resto, perché la vendetta non risolverà nessuno dei vostri problemi di coppia o del passato. Solo affrontando a viso aperto coloro che vi hanno fatto, o che vi fanno soffrire, riuscirete a trovare le risposte alle vostre domande!

La famiglia, se ve ne siete creati una, sarà il vostro porto sicuro, l’angolo in cui rifugiarvi in caso di incertezze, che vi terrà lontano da tentazioni strane e che vi sosterrà quando nessuno crederà in voi, per questo dovete sempre onorarla a dovere!

I single, potrebbero davvero trovare l’amore della propria vita, contrariamente al resto dell’anno, in cui fugaci passioni potrebbero non soddisfare a pieno la voglia di stabilità!

Non sarebbe saggio permettere che qualcuno o qualcosa turbi il vostro equilibrio, conquistato a piccoli passi, che vi ha donato la serenità che meritate!

Inizierete inoltre a vedere i risultati, anche economici, degli sforzi profusi negli ultimi mesi dell’anno passato, in cui avevate accettato il rischio di dilazionare i guadagni!

Le stelle sono con voi e questo è un buon inizio o per lo meno dovrebbe esserlo, in quanto dovrete essere i primi a credere in voi stessi e nelle vostre potenzialità, altrimenti come pretendete che gli altri si fidino di voi?

Dovrete comunque fare attenzione alle spese, affinché entrate ed uscite restino in armonia e non si sbilancino mai. Potrebbero sorgere dei fraintendimenti con le persone con cui collaborate o da cui dipendete, o da cui vi fornite, e questo potrebbe implicare lo sperpero di denaro, per recuperare la situazione.

La situazione che avete alle spalle vi permette comunque di dormire sonni tranquilli, qualsiasi cosa decidiate di fare!

La salute sarà un altro di quei campi in cui non avrete problemi ed in cui non dovrete preoccuparvi più di tanto.

Proprio per questo motivo dovreste approfittarne per viaggiare durante tutto l’anno e per visitare i posti nuovi che non avete mai visto. Le possibilità economiche abbiamo detto che non vi mancheranno, per cui prendete tutte le occasioni ed i viaggi low cost al volo…..scusate il gioco di parole!

Gli sbalzi di temperatura non saranno molto graditi per cui scegliete con cura i luoghi da frequentare, non tutti sono adatti! Magari in questa parte dell’anno potreste preferire terme e beauty farm, per poi recuperare in agosto o a novembre.

ACQUARIO: siate pronti ad alzare la posta, in tutti i campi, a darvi da fare solo per quegli affari che vi interessano davvero e che sono capaci di coinvolgervi totalmente e senza riserve!

Basta sottovalutarsi e lasciare che siano i progetti altrui e le priorità altrui a passare in primo piano! Le vostre idee sono altrettanto valide e meritevoli di considerazione.

Tutta la fortuna è dalla vostra parte, ad iniziare dai progetti ambiziosi, per finire ai piccoli affari.

Anche in amore vi siete ormai liberati da tutte le vostre remore e siete pronti per ripartire, da soli od in coppia, verso nuove avventure o verso qualcosa di più stabile!

I più inquieti saranno quelli nati nella terza decade, in quanto cercheranno nuove esperienze ovunque siano in grado di trovarne. Gli studenti propenderanno per l’estero, mentre i lavoratori propenderanno per aprire nuove filiali o per investire in qualcosa che esuli dal proprio campo! Ciò è tutto molto positivo perché significa che avete trovato la vostra dimensione e la vostra dimensione al momento è quella dell’esploratore, che scoprirà rigogliose terre!

La vostra tendenza a filosofeggiare poi, scomparirà non appena vi renderete conto che le vostre capacità vi hanno portato enormi risultati, soprattutto economici!

Vivrete nella coppia, un periodo di grande serenità e anche di complicità, in grado di ridare ad ognuno quel pizzico di brio necessario per mandare avanti anche i rapporti più stanchi.

Da maggio in poi invece, dovrete tenere sotto controllo il vostro stato emotivo, in quanto sarà possibile che vi chiudiate a riccio e che non riusciate a comunicare con il partner, il quale sarà escluso dai vostri problemi e dai vostri dubbi e potranno iniziare le incomprensioni. I rapporti con le basi meno solide naufragheranno irrimediabilmente, ma non è un male che vi liberiate da ciò che ormai consideravate un peso!

Anche la gelosia potrebbe rappresentare un arma a doppio taglio, che inizialmente stimolava, ma che alla fine potrebbe rivelarsi deleteria e asfissiante. Probabilmente neanche voi vi renderete conto di quello che state facendo, perché una ritrovata insicurezza vi spingerà a comportarvi in questo modo.

I single potrebbero sentire a sbalzi il bisogno di avere qualcuno vicino, che si prenda cura di loro e che li ami, ma questi momenti capiteranno sempre o quasi con le persone sbagliate, che non riusciranno a darvi sicurezza. Ci vuole pazienza in queste cose, ma soprattutto dovrete accertarvi è che quello che volete sia davvero l’anima gemella e non un cane che vi faccia compagnia!

La vostra vivacità nell’intraprendere nuove strade farà in modo che anche le persone che lavoreranno con o per voi siano colte da questo entusiasmo e questa voglia di fare, piegandosi più volentieri a ritmi estenuanti a volte!

E’ giunto il momento di decidere quanto investire, anche economicamente, quanto rischiare e quanto perseverare, dipende da quanto crederete in voi stessi la riuscita dei vostri sogni! Siete in grado di crearvi un futuro su misura, dovrete soltanto fare quel passo in più per accettarlo!

Tra una idea e l’altra tuttavia, cercate di evitare di filosofeggiare troppo, non dovete mai perdere di vista il vostro obbiettivo se non volete che vi sfugga tra le mani.

Respirando tutta la vostra elettricità, è possibile che qualcuno intorno a voi si monti la testa e che decida di operare in autonomia senza chiedervi un parere o un consiglio, né tanto meno l’autorizzazione, ma che non abbia assolutamente le capacità adatte per competere con i vostri progetti, per cui andrà fermato subito, per evitare danni ai vostri affari in primis, e poi per non rendervi ridicoli e non ridicolizzare il vostro lavoro di fronte ai vostri clienti!

Seguite una alimentazione corretta potrebbe essere una buona idea, ma in molti casi non sarà sufficiente e dovrete per forza piegarvi ad andare in palestra!

Grandi cambiamenti e grandi novità per gli amici dei Pesci, che in questa annata dovranno proprio decidersi a crescere!

PESCI: l’anno scorso, avete gettato le basi per questa nuova fase della vostra vita, sia nel campo professionale, che sentimentale, invitandovi a partorire idee che potessero in qualche modo essere sviluppate nel futuro.

Ecco il vostro futuro, e potrete finalmente dare attuazione completa ai vostri piani, iniziando anche a raccogliere ciò che avevate seminato. Vi ritroverete gradualmente con qualcosa di importante in mano, che traccerà finalmente la vostra strada una volta per tutte.

Nell’anno passato vi siete dovuti sacrificare parecchio, non che questo vi pesi, anzi, è proprio una delle vostre caratteristiche immolarvi per ciò che vi sembra una giusta causa, ma non sempre avete poi ottenuto qualcosa di ritorno, nemmeno nella vita sentimentale, come sarebbe invece stato giusto. Ora, al contrario, riuscirete sia ad ottenere ciò che in passato vi è stato tolto, sia ciò che vi state meritando e vi meriterete ancora!

Qualche malinteso in quella amorosa, ma la prima regola appena avvertirete un sentore del genere, sarà quello di affrontare con chiarezza ed onestà la situazione, mettendo le carte in tavola ed esponendovi al rischio di svelarle!

Per alcune delle persone che vi conoscono la vostra personalità rappresenta ancora un enigma da risolvere, in quanto non riescono a capire se siete superficiali o se invece nascondete un animo talmente pio e delicato da non poter essere sfiorato! Sta a voi decidere come mostrarvi, l’importante è che lo facciate!

I più audaci riusciranno a lasciarsi alle spalle rapporti ormai ingrigiti e che procederanno spediti verso nuovi lidi, senza più inibizioni di sorta e senza più remore nei confronti dell’amore e del sentimento. Tireranno fuori ciò che hanno dentro!

I Pesci, dovranno dimostrare qualcosa di più al partner, dovranno forse anche cambiare qualcosa del proprio atteggiamento, per dimostrare non solo il proprio amore, ma anche il proprio l’impegno per l’altro. Dovrete innanzitutto condividere ogni più piccolo problema, ma senza tediare, ed essere poi disponibili a risolvere anche quelli che non vi riguardano da vicino, per il benessere del vostro partner. In un certo qual senso si parla ancora di sacrificio, ma in modo diverso, poiché ciò che si intende in realtà è il fatto di considerare l’altro come parte integrante della propria vita e non come un accessorio, come avete fatto fino ad ora!

Probabilmente avete dovuto subire anche qualche umiliazione, vedendovi magari costretti a ricoprire ruoli non adatti per voi. Avete dovuto subire, subire, subire, ma con grande forza d’animo ne siete usciti molto più temprati e maturi e questo è un traguardo da non sottovalutare!

Ora potete abbandonare il passato, è tempo di pensare al presente e a come sfruttarlo al meglio .Sarete perfettamente in grado di ponderare tutte le scelte del caso e riuscirete a fare una cernita di priorità che vi porteranno ad organizzarvi al meglio!

Finalmente ritroverete il buon umore, in voi stessi e nel prossimo!

Tante risate vi attendono con i vostri amici, quelle che avete perduto negli anni passati! E’ davvero una conquista questa, che fa bene alla salute!

Anche le vostre difese immunitarie sembrano aver giovato del ritrovato buon umore, infatti saranno rari i malesseri di stagione e voi vi sentirete sempre più in forze e pronti per nuove sfide!

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.