DIARIO DI EURO 2016 / SUPER GRIEZMANN REGALA LA FINALE ALLA SUA FRANCIA CON UNA DOPPIETTA

| 8 Luglio 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

L’eroe del giorno in Francia porta il nome di Antoine Griezmann, attaccante della nazionale blue che sta regalando ai propri tifosi delle gioie non da poco nel corso di questo Europeo.

Il giocatore dell’Atletico Madrid ha siglato una doppietta d’oro contro la Germania che vale il biglietto d’ingresso per la finale del 10 luglio che, quindi, vedrà scontrarsi il Portogallo di Cristiano Ronaldo contro la Francia, ora quotatissima.

La partita- La qualità della Germania non si è mai discussa, così come il potenziale offensivo degli uomini di Low che però partono in difficoltà rispetto alla più frizzante rivale, per poi mettere paura ai francesi in diverse occasioni, mai concretizzate.

I tedeschi ci provano e nel primo tempo lo fanno sapientemente, ma ciò che subito salta agli occhi è la pesante assenza in campo di un terminale offensivo, il cosiddetto “ariete” che sappia mettere il pallone dentro al termine dell’azione.

La scelta di rinunciare a una prima punta come, per citarne uno, Mario Gomez, non paga affatto e allo scadere del primo tempo la Germania ricasca in quello che viene ormai considerato un vizio dopo l’episodio di Boateng con l’Italia, ovvero il tocco con un braccio di un difensore tedesco in area di rigore che regala il tiro dal dischetto agli avversari.

È bravo Griezmann a non sentire la pressione del caso e a piazzare il pallone in rete.

Il colpo pare abbia sortito duri effetti sui tedeschi che, tornati in campo, subiscono la vivacità di una Francia bella da vedere e saggia nel saper chiudere i conti al 72′, sempre con il solito Griezmann, vero diamante della nazionale di Deschamps che conclude in rete l’azione confezionata da Pogba.

Così, la Germania sprofonda e torna a casa a seguito di una semifinale disputata in maniera piuttosto deludente viste le aspettative.

Sorride invece l’intera Francia che potrà assistere a una finale Europea da protagonista in casa; l’atmosfera che attende il Portogallo sarà di quelle epiche, la bolgia dello Stade de France a Saint-Denis farà da cornice a quello che sarà un evento memorabile.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.