TREPUZZI: IL CONSIGLIERE MASSIMO SCARPA INTERROGA IL SINDACO TAURINO SUGLI ESTIMI CATASTALI DI CASALABATE

| 8 Luglio 2016 | 0 Comments

(e.c.)______TREPUZZI – “Fino a quando la competenza catastale degli immobili di Casalabate non sarà passata al Comune di Trepuzzi le rendite continueranno ad essere calcolate secondo gli estimi vigenti per Lecce, più elevati rispetto a Trepuzzi”. Chiarisce così le ragioni della sua interrogazione indirizzata al sindaco Giuseppe Maria Taurino, il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Massimo Scarpa (nella foto) che ha chiesto di chiarire alla cittadinanza a che punto fossero le procedure di trasferimento dei fogli catastali del territorio di Casalabate dal Comune di Lecce a quello di Trepuzzi.

Sebbene il trasferimento giuridico del territorio della marina di Casalabate sia infatti avvenuto nel maggio 2012, attualmente i fabbricati ed i terreni ricadenti sul territorio di Trepuzzi sono censiti presso l’Agenzia del Territorio come appartenenti al Comune di Lecce.

Per il momento, come ricorda il consigliere comunale Massimo Scarpa  “Il Comune di Trepuzzi sul territorio di Casalabate ha competenza fiscale e amministrativa ma non catastale, in quanto i fogli e le particelle degli immobili e dei terreni risultano catastalmente assegnati al Comune di Lecce”.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.