DIARIO DI COTRONEI / A MARTIGNANO PROSEGUE L’ALLENAMENTO DEI GIALLOROSSI MENTRE IL RITORNO DI CATURANO SEMBRA ESSERE SEMPRE PIU’ VICINO

| 14 Luglio 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

In casa Lecce prosegue il programma di lavoro stabilito per il pre-ritiro, nel centro sportivo di Martignano i giallorossi sono scesi in campo sotto la supervisione di mister Padalino ed hanno effettuato i primi allenamenti con la palla, utili a riprendere confidenza con la sfera in vista dell’inizio di stagione. All’allenamento hanno partecipato anche i nuovi arrivi.

Quella di oggi è stata per il Lecce una giornata condita di buone notizie che fanno ben sperare per il futuro. In mattinata è arrivata la notizia che il Lecce ha ripreso in mano la gestione dei campi di Villa Convento dove riaprirà la scuola calcio ufficiale. Dopo la chiusura voluta dalla precedente società, Villa Convento tornerà ad essere la casa del Settore Giovanile giallorosso.

Altra buona notizia è arrivata direttamente dal sito web della società. La Co.Vi.Soc. e la Commissione Criteri Infastrutturali e Sportivi-Organizzativi hanno riscontrato il rispetto dei “criteri legali ed economico-finanziari” necessari per essere ammessi al campionato professionistico di competenza e il rispetto dei “criteri infrastrutturali” dello Stadio Via del Mare e dei “criteri sportivi e organizzativi” anche questi necessari per ottenere la Licenza Nazionale. Tra le squadre di Lega Pro che non hanno ottenuto la Licenza Nazionale troviamo Casertana e Paganese, probabilmente destinate allo stesso girone del Lecce, mentre negli altri gironi le società ad avere avuto dei problemi sono Como, Maceratese, Pavia e Rimini. Le squadre citate avranno comunque tempo fino al 19 luglio per regolamentare la loro posizione.

 

Sul fronte calciomercato di fanno sempre più insistenti le voci sul ritorno di Salvatore Caturano, attualmente tra le fila del Bari. La formula con la quale l’attaccante tornerà nel Salento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi. La società vorrebbe risolvere la situazione nel più breve tempo possibile e l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore, salvo imprevisti. L’obiettivo è quello di avere il giocatore pronto a partire per il raduno di Cotronei insieme con i suoi compagni.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.