INCENDIO E INTERVENTI IN VIA VECCHIA SURBO A LECCE

| 15 Luglio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Questa mattina personale della Monteco srl, come è noto l’ azienda appaltatrice del servizio di igiene urbana, ha rimosso tutti i materiali pericolosi infiammabili presentii ancora lungo la periferica via Vecchia Surbo; e quello della ditta Mello ha predisposto un intervento di sfalcio e pulizia di tutta la vegetazione secca lungo la carreggiata.

Gli interventi, dopo che ieri era scoppiato un incendio (nella foto), si presume di origine dolosa, fra gli ingenti quantitativi di rifiuti abbandonati ai bordi della strada: ingombranti e solidi urbani, lasciati dagli incivili di turno, ma anche una considerevole quantità di speciali e pericolosi.

Sull’ accaduto, su cui indagano vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Carabinieri, è intervenuto l’ assessore Andrea Guido: “Appena lo scorso maggio eravamo riusciti a bonificare sette siti oggetto di deposito incontrollato di materiali ingombranti, inerti e inquinanti ed era già stato predisposto un intervento di bonifica su quest’altra discarica a cielo aperto che si trova nelle immediate vicinanze di una zona fortemente urbanizzata. Ma non abbaino fatto in tempo. Le fiamme sono state più veloci. Come si può facilmente comprendere questi fenomeni non sono solo dannosi per l’ambiente e il decoro, ma anche per la sicurezza. L’incendio di ieri non è stata una bazzecola. E i fumi generati non sono certo salutari per la salute. Appare evidente, quindi, come il comportamento di qualche furgonista disonesto e di pochi cittadini incivili porti un enorme dispendio di energie e di risorse pubbliche per la comunità cittadina intera. Soldi che, a parer mio, possono essere impiegati diversamente se questa gente avesse più rispetto per il territorio, per se stessa e per il prossimo”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.