DIARIO DI COTRONEI / CATURANO:”Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri splendidi tifosi”. TUNDO CEDUTO ALLA VIRTUS FRANCAVILLA. ALESSANDRO ADAMO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO GIALLOROSSO

| 17 Luglio 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Primi allenamenti per il Lecce sul terreno di gioco del “Sila Regia Stadium“. Sotto lo sguardo vigile di mister Padalino i giallorossi hanno svolto in mattinata un lavoro atletico con ripetute mentre il pomeriggio è stato dedicato alle esercitazioni tattiche. Unico assente Sergio Contessa a causa di uno stato febbrile. Una doppia seduta di allenamento è prevista anche per la giornata di domani.

A Lecce nel corso della giornata si è svolto il Consiglio di Amministrazione dell’ U.S. Lecce che ha nominato il Dott. Alessandro Adamo nuovo Amministratore Delegato. Adamo ricopriva già la carica di Consigliere di Amministratore della società giallorossa.

Sul fronte mercato è da segnalare la cessione a titolo temporaneo del centrocampista centrale Edoardo Tundo alla Virtus Francavilla. Per quanto concerne gli arrivi il Direttore Sportivo Mauro Meluso è alla ricerca di giocatori utili a completare il reparto offensivo. Il DS salentino sembrerebbe essere infatti sulle tracce di Giuseppe Torromino, classe ’88, che nel corso della passata stagione ha contribuito alla conquista delle Serie A da parte del Crotone con 5 reti in 23 presenze nella lega cadetta.

Infine, tramite il sito della società, il neo-acquisto Salvatore Caturano ha voluto ribadire l’affetto che lo lega a questa maglia e a questa terra: “Subito dopo la fine dello scorso campionato ho fatto presente alla società che il mio desiderio era quello di continuare la mia avventura in maglia giallorossa. Era comunque normale che si dovesse aspettare un po’ di tempo per perfezionare il trasferimento, in quanto bisognava vedere la situazione del Bari, con il cambio al vertice che c’è stato. Sinceramente non ho preso in considerazione offerte che mi sono arrivate, sono contento della scelta che ho fatto e spero di fare bene e dare una mano alla squadra. In ritiro ci sono diversi nuovi compagni. Con Mancosu ci ho giocato assieme ad Empoli, con altri tipo Giosa, Ciancio ci siamo incrociati da avversari. A mio modo di vedere siamo una squadra allestita bene, che ha tutte le possibilità per far bene. E’ un gruppo più giovane rispetto all’anno scorso, ma come ho detto prima ci sono tutte le condizioni per disputare un buon campionato. Mister Padalino? So che lo scorso gennaio mi avrebbe voluto nel Matera, ma poi ho preferito la destinazione giallorossa. Già da questi primi allenamenti si vede che il mister è preparato e sa quello che vuole. Speriamo tutti assieme di toglierci delle belle soddisfazioni in quest’annata. Il Lecce può esercitare a fine stagione il riscatto sul mio cartellino? Mi fa molto piacere, questo per me è uno stimolo ulteriore a fare bene. Il mio desiderio è quella di regalare soddisfazioni alla società, che sta puntando su di me e alla piazza e spero che a fine stagione il Lecce faccia questo investimento sul sottoscritto. Per me è un onore tornare a vestire i colori giallorossi, a Lecce mi sono trovato fin da subito non bene ma benissimo. Da parte mia posso promettere che l’impegno sarà massimo, lavorerò duramente per conquistarmi un posto da titolare. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri splendidi tifosi, come è stato del resto lo scorso anno.”

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.