DIARIO DI RIO DE JANEIRO / “Noticias e fofocas”, NOTIZIE E PETTEGOLEZZI SULLE OLIMPIADI 2016 / PER L’ ITALIA DUE MEDAGLIE GIA’ PERSE

| 17 Luglio 2016 | 0 Comments

 

di Cecilia Maria V.Vargas * (in diretta dal Brasile per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

O mundo inteiro està chorando pelo massacre da Nice

Entre os 84 mortos do atentado em Nice está uma menina de 6 anos, filha de uma brasileira, e possivelmente sua mãe. Elizabeth Cristina de Assis Ribeiro estava com o marido e as três filhas quando o caminhão avançou sobre a multidão. O pai ainda conseguiu salvar as duas filhas mais novas, mas Kayla e Elizabeth foram atropeladas, segundo o jornal “Extra”. A menina morreu e a família, no Rio de Janeiro, ainda não tem notícias da mãe, que foi levada para o hospital.

Tutto il mondo sta piangendo per il massacro di Nizza. Anche una bimba di sei anni brasiliana è tra gli ottantaquattro morti, non si sa nulla della madre, il padre si è salvato con le due figlie più piccole.

Ma vamos falar um pouco de Olimpiada desde que voçè jà perdeu duas medalhas.

Ora parliamo un po’ di Olimpiadi, visto che voi avete già perso due medaglie pesanti

Gianmarco Tamberi, campione marchigiano di salto in alto, non andrà a Rio de Janeiro 2016, e Walter Schwazer, marciatore, (accusato di doping, non si arrende: “Manipolata la mia provetta”).

Ritornando a Rio 2016, secondo Infostrada Sports, le speranze italiane di medaglie d’oro si appoggiano ai soliti noti: Clemente Russo nella boxe, Federica Pellegrini nel nuoto, Arianna Irrigo nella Scherma.

A rimpinguare il medagliere ci penserà la compagine del tiro a segno guidata da Niccolò Campanaria che, nel complesso, dovrebbe portare a casa ben quattro medaglie. Infine, dice sempre l’analisi, metà delle medaglie saranno conquistate da donne.

Cecilia Maria, por favor, diga-nos suas amostrase suos atletas excludidos. (parlaci dei vostri campioni, dei vostri atleti, se ci sono esclusi a sorpresa)

Muta come un pesce.

Aqui estamos em um bom ponto com as instalaçoes olimpicas, mas temos, especialmente, para a segurança dos atletas e o publico està muito supervisionado (siamo a buon punto con le strutture olimpiche, ma ci teniamo , specialmente, al controllo della sicurezza per gli atleti e per il pubblico, che viene, a sua volta, esaminato con cura).

Sono vigilati aeroporti, trasporti pubblici, hotel. Per questo motivo, tutti possono venire con tranquillità ai giochi OLIMPICI 2016 a RIO.

Comunque, vi posso anticipare una medaglia Brasiliana a sorpresa: Marcus Vinicius D’Almeida, di 17 anni, allenato da uno psicologo in modo particolare.

Altre novità: JOICE SILVA e GILDA OLIVEIRA, lasceranno lo Jiu Jitsu per la LOTTA.

Altre speranza di medaglia: Thiago Braz nel SALTO IN ALTO e nella VELA: Grael, Torben, Lars.

Ma sarò più precisa la prossima volta, quando potremo confrontarci, di volta in volta, nelle varie discipline, con atleti, tempi e storia….

(Vi aspettiamo a Rio, dove per i giornalisti, hanno allestito un bellissimo Hotel e sale stampa, con mille tecnologie. E’ tutto blindato e chiunque verrà in Brasile, si sentirà sicurissimo).

Cecilia Maria mi ha confidato che non hanno ancora venduto neanche il 70% dei biglietti per seguire i giochi Olimpici, non riescono a coprire nemmeno le spese di infrastrutture e gestione della sicurezza. Hanno poi il Governo “con le gambe all’aria”, e non sanno chi deve tirare fuori questi soldi. Ovviamente la festa è organizzata e il divertimento è garantito. Poi, conoscendolo bene, il Brasile, è davvero un Miracolo di Dio, per quanto riguarda bellezza naturale e allegria, e una vacanza che merita essere vissuta.

Obrigada, Helèna por ter esplicado tudo isso! (grazie per aver spiegato la situazione)

Atè logo, ciao a tudo o mundo… um abraço

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.