I CARABINIERI QUESTA NOTTE NELLE DISCOTECHE DEL SALENTO, ANCHE IN BORGHESE. ARRESTATI DUE GIOVANISSIMI PRESUNTI SPACCIATORI, ARRIVATI DA ANDRIA CON IL SUPERMERKET AMBULANTE DELLA DROGA. UN’ ALTRA DENUNCIA, E VENTUNO SEGNALAZIONI

| 17 Luglio 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno eseguito uno specifico servizio coordinato finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nei locali notturni, impiegando complessivamente venti uomini e sette autovetture.

Nel corso del servizio, svolto all’interno di più discoteche del litorale salentino, anche in borghese, sono stati arrestati dai militari della Stazione di Otranto, due giovani andriesi, Nunzio Piccolo (foto in basso), 18 enne, e Riccardo Acquaviva (foto in alto), 22enne, entrambi operai, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due ragazzi, notati immediatamente aggirarsi tra le persone con atteggiamento guardingo e sospetto, sono stati osservati cedere degli involucri ad alcuni giovani tra la folla.

Non avendo la possibilità di intercettare fisicamente lo scambio, i Carabinieri hanno atteso il momento opportuno per bloccare i due e sottoporli a perquisizione personale e veicolare.

Sono stati trovati in possesso di droga e denaro.

In particolare Nunzio Piccolo è stato trovato in possesso di trentacinque dosi di cocaina per un perso complessivo di dieci grammi ed un grammo di hashish, mentre Riccardo Acquaviva è stato trovato in possesso di quarantotto dosi di chetamina per complessivi ventitré grammi, dodici dosi di MDMA per circa dieci grammi, nonché 345 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto sottoposto a sequestro (nella foto).

Il pubblico ministero di turno presso la procura della Repubblica di Lecce ha disposto per loro il trasferimento immediato nel carcere di Borgo San Nicola.

Sempre questa notte, è stato deferito in stato di libertà R. M., 31enne di Acquarica del Capo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un ovetto in plastica contenente 1,3 grammi di cocaina, circa due grammi di hashish, più uno spinello già confezionato.

Altre ventuno persone sono state segnalate alle competenti prefetture, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.