PRESO IN VACANZA, IN UN HOTEL DI RIMINI, BOSS DELLA CAMORRA TARANTINA: “Mi avete trovato! Complimenti!”, HA DETTO AI POLIZIOTTI PRIMA CHE LO AMMANETTASSERO

| 17 Luglio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Stava a Rimini, in vacanza sul mare, in hotel, insieme alla compagna. Beh?

Beh niente! Era ricercato da settimane, in quanto ritenuto esponente di spicco del clan camorristico Di Pierro!

Si tratta di Cosimo De Leonardo, 63 anni, di Taranto, destinatario di un provvedimento emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce il 20 giugno, nell’ ambito dell’ operazione ‘Città Nostra’.

Nel tardo pomeriggio di ieri gli investigatori della Squadra Mobile di Rimini, in collaborazione con i colleghi di quella di Taranto, lo hanno rintracciato a Igea Marina, in una struttura turistica.

Ha cercato di esibire agli inquirenti un documento d’identità contraffatto. Solo successivamente, vistosi scoperto, ha confermato le proprie generalità, e si è complimentato con il commissario che lo stava ammanettando, secondo un certo codice di comportamento della vecchia mala.

Ora è in carcere a Rimini in attesa dell’ udienza di convalida dell’ arresto.

Anche il figlio, Pasquale De Leonardo, 43 anni, era sfuggito al fermo disposto dalla procura antimafia, ma la sua latitanza era durata di meno: era stato rintracciato il 2 luglio in una villetta nella zona di Lama, periferia di Taranto.

LA DOCUMENTAZIONE nel nostro articolo del 20 giugno scorso

https://www.leccecronaca.it/index.php/2016/06/21/la-citta-e-nostra-diceva-ai-suoi-ma-questa-mattina-una-vasta-operazione-della-polizia-di-stato-smantella-il-clan-mafioso-del-bosso-storico-cosimo-di-pierro-che-controllava-taranto-trentacin/

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.