DIARIO DI COTRONEI / IL PAESE E’ PROPRIO IN CULO AI LUPI. QUINDI PERFETTO PER IL RITIRO DEL LECCE

| 18 Luglio 2016 | 0 Comments

(Rdl) ______

I giallorossi continuano le loro sedute di allenamento tra il campo del “Sila Regia Stadium” e quello dell’impianto “Baffa”, altro terreno di gioco a disposizione del Lecce e poco distante dal primo. Ma di questa sede del ritiro estivo, scelta forse ascoltando il consiglio del DS cosentino Meluso, quanto ne sappiamo?

Cotronei si trova in provincia di Crotone, nella parte interna, ai confini con la provincia di Cosenza.
Dal capoluogo, dista 43 chilometri, quasi un’ ora in auto. Da Cosenza, il doppio. A 500 metri di altezza, in collina, ai piedi dei monti della Sila e del suo parco nazionale. Ha 5400 abitanti e ha ben…cinque squadre di calcio, tre amatoriali, e due dilettantistiche: queste ultime, militano in promozione e in seconda categoria. Si direbbe quindi il paese perfetto dove trascorrere il periodo di ritiro precampionato.

Il patrono è…San Nicola, al quale è dedicata la monumentale chiesa principale.

L’ attrattiva, sono le gite sui monti, lungo la valle del fiume Neto. La meta vicina più ambita è San Giovanni in Fiore, paese confinante, a 14 chilometri: il più grosso centro abitato della Sila, con più di 18.000 abitanti, patria del monaco Gioachino Fiore, figura storica di tutto rilievo, famosissimo nell’ alto Medioevo e ancora oggi oggetto di studi per le sue teorie e le sue intuizioni.

In quest’oasi di pace e serenità i giocatori salentini avranno tutto il tempo per migliorare la loro condizione e trovare l’affiatamento necessario per creare un gruppo unito e pronto a lottare ad ogni partita del prossimo campionato di Lega Pro.

In vista dell’amichevole di lunedì contro il Belvedere Spinello, formazione di Prima Categoria con innesti di giocatori di Promozione, mister Padalino ha recuperato anche l’unico assente dei giorni scorsi, Contessa, che ha recuperato dallo stato febbrile in cui gravava nei giorni scorsi.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.