DIARIO DI COTRONEI / LA SQUADRA CONTINUA LA PREPARAZIONE. (INTANTO A LECCE CITTA’) È ACCORDO TRA CONFINDUSTRIA E US LECCE

| 20 Luglio 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Dopo il primo test amichevole di lunedì terminato per dieci a zero in favore dei giallorossi che hanno affrontato il Belvedere Spinello, formazione di prima categoria con innesti di giocatori di promozione, Padalino ha fatto rifiatare i suoi impegnandoli nella giornata di martedì in un solo allenamento pomeridiano.

Intanto, a Lecce, la società giallorossa ha presentato ufficialmente la propria collaborazione con Confindustria, fiera di poter vantare un accordo di tale prestigio che contribuirà a dare lustro al nome e all’intero ambiente calcistico leccese.

Il presidente Giancarlo Negro ha così confermato il tutto: “Come Confindustria vogliamo essere il raccordo tra US Lecce e le imprese a noi associate. Questo è un progetto che può dare dei benefici a tutti.”

Il presidente onorario del club salentino Saverio Sticchi Damiani ha poi sottolineato “In questo nostro primo anno alla guida del Lecce abbiamo ripetutamente chiesto il sostegno da parte del tessuto imprenditoriale locale, sostegno che invece, abbiamo ricevuto dai nostri tifosi che ci hanno seguito con dei numeri notevoli.

Ci mancava un passaggio fondamentale e abbiamo trovato grande disponibilità in questo senso da Confindustria e dal suo presidente. Nel nostro percorso alla guida del club giallorosso abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe piaciuto arricchire la compagine societaria con imprenditori del posto”.

Enrico Tundo, presidente del Lecce, ha inoltre voluto mettere in luce un aspetto a volte trascurato: “Con il marchio Salento d’Amare sulle maglie giallorosse, all’epoca voluto dal presidente della Provincia Ria, si sia dato risalto ad un intero territorio, permettendo a tutto il Salento una ribalta di notevole portata.

Io sono un imprenditore e trovo giusto che l’US Lecce, che è pur sempre un’azienda, sia coinvolto con Confindustria. L’US Lecce è un fiore all’occhiello del territorio e trovo giusto che si cerchi fattivamente di fare sistema. Il Lecce può fare molto e se si sviluppa questo può dare una grossa mano al territorio e a tutta la sua imprenditoria. Tutti insieme possiamo fare tanto”.

Ha poi “chiuso il cerchio” l’amministratore delegato Alessandro Adamo: “In una società di calcio professionistica spesso il risultato economico e quello sportivo siano configgenti. Succede che il risultato economico venga raggiunto dopo aver ottenuto quello sportivo e altre volte, per favorire il risultato sportivo, si sacrificano e si danneggiano i conti.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile quello sportivo, salvaguardando, però, i numeri, perché vogliamo garantire al club un futuro, attraverso un percorso virtuoso. Stiamo lavorando su questi due obiettivi. Questa che stiamo illustrando oggi è la prima di una serie di iniziative di collaborazione che porteremo avanti con Confindustria.”

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.