QUALCHE GIORNO DI TREGUA PROMESSO DA EQUITALIA

| 1 Agosto 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Qualche giorno di tregua. E magari la possibilità in questo periodo di mettere da parte qualcosa, quando, presto, la pacchia finirà. Ci fermiamo qui, non abbiamo voglia nemmeno di scherzare, su quello che è diventato un vero e proprio dramma, per i milioni di Italiani sotto la soglia di povertà, e tanti altri milioni in difficoltà economiche: sentire il postino che suona, e annuncia una cartella da firmare, o trovarsi la notifica in buca.

L’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, ha chiesto alle strutture della società di riscossione e quindi agli operatori postali, di sospendere la notifica degli atti nelle due settimane giorni centrali di agosto, dall’8 al 22 agosto.

In Puglia sono 16.627 cartelle. A Lecce, 3936.

Comunque, nel finale del comunicato, una precisazione: “Non sarà uno stop totale, e non può esserlo, perché alcuni atti inderogabili, circa mille in Puglia, saranno comunque inviati.

Comunque, è una decisione senza precedenti nei dieci anni di vita della società, partecipata da Agenzia delle entrate e da Inps”.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.