UN ‘FIUMICELLO’ GROSSO ASSAI DI DROGA SCORREVA DA GINOSA MARINA SUL LITORALE DELLE VACANZE. C’ ERA DI TUTTO, E PER TUTTI, ANCHE SE MINORENNI. FINO ALL’ ALBA DI QUESTA MATTINA: DICIASSETTE PERSONE ARRESTATE, QUASI TUTTI GIOVANI. ALTRE VENTISEI INDAGATE

| 1 Agosto 2016 | 0 Comments

(f.g.)______All’ alba di questa mattina i carabinieri di Ginosa, con l’ ausilio dei loro colleghi di altri reparti, per un totale di ottanta militari impegnati, hanno arrestato, in varie località pugliesi, diciassette persone, al culmine di una vasta operazione antidroga preparata da tempo, denominata ‘fiumicello’, dal nome di una zona del posto.

Dieci persone sono in carcere e sette ai domiciliari, in seguito alle ordinanze del gip del Tribunale di Taranto, Pompeo Carriere, richieste dal sostituto procuratore della Repubblica Rosalba Lopalco.

L’ accusa è di traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti,  cocaina, eroina, marijuana e hashish, per la zona in questo periodo frequentatissima, che va da Ginosa marina a Castellaneta, per cui provvedevano tre gruppi, rifornendosi a loro volta ‘all’ ingrosso’ da Taranto, Bari, Brindisi e Matera.

Per questo, le indagini continuano, e ci sono già ventotto altre persone indagate.

In taluni casi, è stato accertato lo spaccio anche nei confronti di minori.

Si trovano in carcere, a Taranto: Nicola Carenza, 24 anni, di Laterza; Davide Giannini, 22 anni, di Ginosa; Michele Daffredo, 25 anni, di Ginosa; Pierluigi Donno, 22 anni, di Ginosa; Nicola Chiavarelli, 51 anni, di Altamura; Giuseppe Renna, 39 anni, di Ginosa; Mirko Susca, 26 anni, di San Cesario di Lecce e residente a Ginosa; Valerio Catapano, 23 anni, di Ginosa; Giuseppe Palmisano, 33 anni, di Ginosa.

Si trovano ai domiciliari: Giovanni Sorino, 27 anni, di Laterza; Giuseppe Cirielli, 23 anni, di Acquaviva delle Fonti, residente a Laterza; Alessio Acito, 2o anni, di Laterza; Roberto De Biasi, 22 anni, di Laterza; Rosario Madio, 22 anni, di Ginosa; Rosario Luisi, 23 anni, di Ginosa; Giovanni De Luca, 25 anni, nato a Taranto, residente a Ginosa,

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.