LA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA LEADRI

| 4 Agosto 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato della Cgil______

I lavoratori edili delle aziende LEADRI Srl, CO.CE.MER. spa, PAL STRADE srl, dopo aver proclamato lo stato di agitazione, si sono riuniti questa mattina, 4 agosto, alle 7, in assemblea presso il cantiere della strada statale 16 Maglie Otranto (km 989). Con loro Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil.

A conclusione dell’assemblea, i lavoratori hanno deciso di spostarsi sulla strada 275, all’altezza di Scorrano, per presidiare in segno di protesta contro i licenziamenti annunciati.

Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil stigmatizzano il comportamento assunto dalle direzioni aziendali in occasione dell’incontro a Bari dello scorso 2 agosto nella sede dell’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, nell’ambito della riunione presieduta dal Presidente della Task Force Regionale Leo Caroli. Un atteggiamento che i sindacati definiscono incomprensibile: “Soprattutto – spiegano – si contesta la totale chiusura manifestata dalla Leadri rispetto ad un possibile percorso di cassa integrazione in deroga che salvaguarderebbe i posti di lavoro e che sarebbe accompagnato dall’apertura ufficiale della Task Force Regionale, così come confermato dallo stesso Presidente”.

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.