COCAINA, KETAMINA, MDMA, MARIJUANA, DI TUTTO, DI PIU’, NELLA LUNGA NOTTE DI CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL CENTRO DEL SALENTO. SEI GIOVANI ARRESTATI. CINQUE DENUNCIATI. VENTISETTE PATENTI RITIRATE PER GUIDA SOTTO L’ EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

| 7 Agosto 2016 | 1 Comment

(g.m.)______Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno effettuato un servizio speciale finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di droga nei locali notturni, e alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, impiegando complessivamente ventiquattro uomini e dieci autovetture, lungo le maggiori direttrici del centro Salento, nonché all’interno e nei pressi di più discoteche del litorale.
Sei arresti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Davide Pagliarulo, 23 anni, operaio e Pietro Tarantelli, 20 anni, operaio, entrambi di Putignano, (nell’ ordine, nelle prime due foto), sono stati notati cedere sostanza stupefacente e, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di quattro dosi di cocaina per un peso complessivo di cinque grammi, nonché un grammo e mezzo di marijuana in dosi, materiale per il confezionamento, e la somma di circa 130 euro in contanti, sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. I due, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la procura della Repubblica di Lecce, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in un camping di Gallipoli ove soggiornano per il periodo estivo.
Davide Corciulo, 23 anni, di Gallipoli, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, (foto sopra), a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, circa due grammi di ketamina, 1,6 grammi di marijuana ed una dose di mdma, nonché denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio, tutto sottopoto a sequestro. Questi, arrestato, a seguito delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.
Valerio Biasi, 23 anni, Giovanni Torres, 20 e Domenico Abbatepaolo, 22, di Polignano a Mare, (nell’ ordine, nelle foto sotto), notati cedere sostanza stupefacente ad alcuni clienti, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso complessivamente di cinque dosi di ketamina, e denaro contante ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio. Arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in una abitazione di Santa Cesarea Terme ove alloggiano per il periodo estivo.
Per cinque giovani, trovati a guidare sotto l’ effetto di sostanze stupefacenti, è scattata una denuncia, oltre al ritiro della patente.
Infine, nel corso della notte sono state segnalate alle competenti Prefetture, altre ventidue persone, di età compresa tra i 19 e i 33 anni, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    RETTIFICA – ECCO QUANTO CI SCRIVE L’ AVVOCATO GIANLUCA MIANO______

    In data 07 agosto 2016 sul sito del Vostro quotidiano http://www.leccecronaca.it è stato pubblicato un articolo dal titolo “COCAINA, KETAMINA, MDMA, MARIJUANA, DI TUTTO, DI PIU’, NELLA LUNGA NOTTE DI CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL CENTRO DEL SALENTO. SEI GIOVANI ARRESTATI. CINQUE DENUNCIATI. VENTISETTE PATENTI RITIRATE PER GUIDA SOTTO L’ EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI”.

    In riferimento alla vicenda descritta nell’articolo summenzionato, si precisa che non risulta conforme a verità la circostanza che i due Putignanesi, Davide Pagliarulo e Pietro Tartarelli, sono stati “notati cedere sostanza stupefacente” come invece viene erroneamente affermato nell’articolo. Dal verbale delle Forze dell’Ordine, infatti, risulta solamente che i due ragazzi sono stati trovati in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti, ma non vi è nessun riferimento alla condotta di cessione a terzi.

    Si precisa, infine, che l’eventuale responsabilità penale dei due ragazzi deve essere ancora oggetto di accertamento dinanzi all’Autorità Giudiziaria.

    Vogliate, pertanto, provvedere alla rettifica di quanto riportato nel citato articolo nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dall’art. 8 della L. 47/1948. In difetto, si provvederà ad intraprendere tutte le iniziative necessarie volte alla tutela dei diritti dei soggetti coinvolti.

    Cordiali saluti,

    Avv. Gianluca Miano

    Legale di fiducia______

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.