DIARIO DI ROCCAPORENA / PADALINO HA IN MENTE L’UNDICI ANTI ASCOLI. ACCORDO RAGGIUNTO CON EUSEPI

| 7 Agosto 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Il Lecce prosegue nel suo lavoro precampionato a Roccaporena in vista del secondo impegno stagionale in Tim Cup contro l’Ascoli. Quello di lunedì al “Del Duca” sarà un test importante per la formazione giallorossa. Un banco di prova in vista della prossima stagione di Lega Pro che vedrà il Lecce impegnato nel non semplice girone C.

Padalino è in cerca di conferme dopo quanto visto contro l’Altovicentino al “Via del Mare”. In porta Gomis va verso la riconferma, la linea di difesa sarà composta, probabilmente, da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio, tirolari anche nel primo turno di Tim Cup. I tre centrocampisti saranno i titolarissimi Mancosu, Arrigoni e Lepore. L’unica novità di formazione potrebbe trovarsi nel tridente d’attacco con Torromino pronto a rilevare il posto del giovane Vutov al fianco di Pacilli e Caturano.

Sul fronte calciomercato Meluso ha raggiunto l’accordo con Umberto Eusepi (nella foto), come anticipato nei giorni precedenti. Ma il difficile viene ora, a causa della non semplice situazione societaria del Pisa che potrebbe rallentare la trattativa.

Nell’ideale undici contro l’Ascoli non sembra esserci spazio per Maimone che, da Roccaporena, si dice non spaventato dalla concorrenza: “Questa avventura in maglia giallorossa rappresenta una grande opportunità per me, per mettermi in mostra e migliorarmi. Ho una gran voglia di fare bene. In questa fase di preparazione sta andando tutto bene, mi sto trovando a mio agio con i nuovi compagni, si sta creando un buon gruppo. La mia sensazione è che potremo disputare un buon campionato. Nel reparto di centrocampo ci sono tante soluzioni per mister Padalino, il mio desiderio è quello di trovare dello spazio. La cossa fondamentale è farsi trovare pronti quando ci sarà l’opportunità. La concorrenza per un calciatore è uno stimolo in più. Qual è la mia caratteristica principale? A me piace recuperare palloni, rincorrere l’avversario, mi baso molto sul piano fisico. In questa fase stiamo lavorando molto atleticamente per farci trovare pronti all’inizio del campionato. E’ normale che ora non si può avere brillantezza, però, pian piano arriverà.”

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.