COPPA ITALIA / LECCE, CHE COLPO! VITTORIA CONTRO L’ASCOLI AI RIGORI E I SALENTINI VOLANO AL FERRARIS

| 8 Agosto 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Non è ancora iniziato il campionato, ma è subito un gran Lecce quello che si presenta allo stadio “Del Duca” contro l’Ascoli in occasione del secondo turno di Coppa Italia, terminato poi con una bella vittoria ai calci di rigori da parte dei salentini che tornano a casa forti di un successo di spessore.

Contro ogni pronostico, i giallorossi sorprendono i padroni di casa con un gioco offensivo che frutta il vantaggio firmato da capitan Checco Lepore al 38′.

Nel corso della seconda frazione di gioco i salentini non mollano e trovano il raddoppio grazie a Salvatore Caturano che porta sullo due a zero i suoi al minuto dodici.

L’ Ascoli si è trovato in difficoltà di fronte al proprio pubblico, poco entusiasta dello svantaggio dei bianconeri; i ragazzi di Aglietti hanno avuto la caparbietà di provarci fino all’ultimo, trovando prima la rete su autogoal di Giosa che ha riacceso le speranze, per poi riportare in equilibrio il match grazie al goal di Mengoni durante i minuti di recupero.

L’incontro si è deciso ai calci di rigore, con gli errori dal dischetto di due giocatori dell’Ascoli, che sono valsi per il Lecce il passaggio del turno.

Ora, la testa va subito verso il prossimo incontro di lusso contro il Genoa al Ferraris, lì dove si respirerà aria di Serie A, almeno per una sera.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.