DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 Agosto 2016 | 1 Comment

ITALIA

Genova______Tre cittadini francesi sono stati fermati dalla polizia italiana alla frontiera di Ventimiglia perché trovati in possesso di mazze, coltelli e cappucci. Dovevano partecipare alla manifestazione in programma dopo gli scontri causati dai ‘No Borders’, e che è stata invece annullata.

Intanto le massime caariche dello Stato esprimono il proprio cordoglio per la morte dell’agente di polizia Diego Tura, 50 anni, stroncato da un infarto a Ventimiglia durante i tafferugli con i ‘No Borders’.

Firenze______”Stiamo cercando Pokemon!” Questa la frase pronunciata da una giovane neopatentata all’alt imposto alle tre di mattina da una pattuglia della polizia, dopo aver notato che l’auto procedeva contromano su uno dei viali della città.

La ragazza, in compagnia del fratello, è stata intercettata e bloccata dagli agenti, che hanno subito notato una luce chiara nell’abitacolo proveniente da due smartphone accesi.

Ma quando hanno chiesto alla giovane conducente se si fosse accorta di viaggiare in senso contrario di marcia, sono rimasti basiti dalla sua risposta, seguita da una risata.

Oltre alla multa e alla decurtazione di quattro punti sulla patente, peraltro conseguita da pochissimo tempo, la ragazza rischia ora di perdere l’ abilitazione alla guida: la polizia stradale ha avviato nei suoi confronti l’iter per accertare se sia ancora in grado di guidare l’auto.

MONDO

Skopje______Almeno quindici persone sono morte per una tempesta che ha seminato distruzione nella regione di Skopje, la capitale macedone. Altre sei persone mancano all’appello. “Abbiamo trovato quindici cadaveri, stiamo cercando gli altri“, ha detto una portavoce.

La maggior parte delle vittime viveva alla periferia di Skopje, in quartieri che sono stati ‘battuti’ da venti fino a 70km all’ora.

E’ stata una vera e propria tempesta di pioggia: in meno di due ore, si sono riversati nella regione novantatré litri di acqua per metro quadrato, l’equivalente delle precipitazioni medie del mese di agosto, ha segnalato l’Istituto di idrometerologia. Il diluvio ha provocato inondazioni alte fino a un metro e mezzo, e  smottamenti di terra. (AGI)

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Loris De Bono ha detto:

    Mazze.colti e cappucci, questi sono coloro che manifestano pacificamente affinché non ci siano più le frontiere.
    Quindi se non avessimo più controlli, sarebbe la giungla, sarebbe la legge del più forte, del più armato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.