COPPA ITALIA / IL POST PARTITA / IL LECCE BATTE L’ASCOLI E RIPORTA I TIFOSI SU UNO STADIO DI SERIE A

| 9 Agosto 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Con la sorpresa generale di chi, dalla parte giallorossa, non si aspettava il colpaccio e di chi, dalla parte bianconera, si aspettava un agevole passaggio del turno, il Lecce mette a segno la prima vittoria stagionale di un certo spessore, successo che in clima estivo già infiamma i cuori salentini, entusiasti di vedere finalmente, dopo anni, la propria squadra poter competere in una competizione di livello, disputandola con il massimo impegno.

La partita- Mister Padalino, ancora fisicamente lontano dalla panchina per squalificato, ma in ogni caso punto di riferimento della squadra, ha schierato una formazione che si è dimostrata sempre più affiatata, in crescita anche rispetto al già positivo match contro l’Altovicentino.

L’undici titolare ha sorpreso per coesione e senso tattico, tanto da riuscire a portarsi in vantaggio prima con Lepore e poi, al secondo tempo, con Caturano.

L’Ascoli, navigato club di Serie B, è parso piuttosto spento e confusionario, ma ha trovato la forza di rialzarsi davanti al proprio pubblico che già rumoreggiava scontento; l’autogoal di Giosa e il goal di Mengoni allo scadere del secondo tempo hanno regalato ai padroni di casa l’opportunità di portare la vittoria a casa nonostante la prestazione deludente.

Il Lecce, però, di fronte a un’occasione così ghiotta è stato saggiamente solido durante i tempi supplementari, affidandosi alla sorte dei calci di rigore che hanno poi regalato la gioia della vittoria.

Il prossimo turno- L’entusiasmo in casa salentina ora non manca di certo. L’affiatamento e la voglia di vincere dei propri idoli fa ben sperare i sostenitori leccesi che, in virtù della vittoria di ieri, possono tornare a respirare aria di Serie A nel prossimo turno in casa del Genoa che si terrà venerdì sera.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.