DIARIO DI RIO DE JANEIRO / SENSAZIONI IN DIRETTA

| 9 Agosto 2016 | 0 Comments

 

di Cecilia Maria Vargas * ( in diretta da Rio – per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

I TIFOSI BRASILIANI, SI LAMENTANO DELL’ORGANIZZAZIONE NELLO STADIO “MANE’ GARRINCHA” DI BRASILIA. PREZZI ALTISSIMI E, INOLTRE, MANCANZA DI SPUNTINI E PERSINO L’ACQUA!….

(SARA’ CHE CONTINUANO A “NON” FARE GOL, ANCHE IERI E’ FINITA 0-0)

“Moça, onde a gente consegue alguma coisa para comer aqui?”, perguntava o servidor público Rodolfo Salomão, de 56 anos, antes da partida entre o Brasil e o Iraque nesse domingo (7), no Estádio Mané Garrincha, em Brasília.

“Ragazza, scusa dove trovo qualcosa da mangiare?”

Ieri, durante la partita Brasile-Iraq, non si trovava niente da mangiare, o per poter mettere qualcosa sotto i denti, il Signor Rodolfo Salomone, ha dovuto fare dei chilometri a piedi nonostante la stampella per un un’artrosi all’anca. ..

Ha poi ha trovato del te freddo (ai brasiliani fa schifo), e dei panini. Dopo ha dovuto, faticosamente, fare ritorno al proprio posto, sempre con la sua stampella e le carrozzelle che dovevano essere predisposte in questi casi? Assenti.

Più lodi che critica, dall’iracheno Waad Sara, 45 anni, che dice di essere contentissimo del suo soggiorno in terra brasiliana. L’unico problema, soggiunge: “Ho bisogno di qualcosa da mangiare.

Ho fame “. Insieme ad altri iracheni, ha elogiato il gioco del calcio del Brasile. Poi, utilizzando un’espressione inglese, ha detto che mancava “cibo vero”, c’erano solo “panini, popcorn e snack” molto, molto cari______

Sono qui, AMICI DI LECCECRONACA.IT, a seguire la ginnastica, questa disciplina meravigliosa. Il mio cuore è diviso a metà, ma so che il Brasile è in gran forma… e faremo bene

 

Alla Olympic Arena si preannuncia grande battaglia tra tutte le big del circuito internazionale. Si inizia alle ore 14.45 e si finirà alle 03.00 di notte (orari italiani) . L’Italia scenderà in pedana alle ore 16.30, nella seconda suddivisione, per cercare di entrare in qualche Finale: Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Elisa Meneghini e Martina Rizzelli.

 

Al telefono e via skype con Heléna, cercheremo di confrontarci.

 

Mi dice di tenere d’occhio la Vanessa Ferrari che è il vostro punto di forza, a estreia (la stella) del vostro gruppo.(Campionessa del Mondo 2006 sarà impegnata tra trave e corpo libero, a caccia di due medaglie assolutamente alla sua portata, qui a Rio).

 

OBA OBA! Stanno iniziando, a dopo…Mi spiace non potervi fare le cronaca diretta, ma le mie, in diretta, anche quando le leggerete voi, testimonianze, stati d’animo, flash, di queste olimpiadi, vogliono essere.

Qui vicino a me, està meu noivo (il mio ragazzo) che segue altri sport. Lui farà per noi, qualche foto. Grazie all’organizzazione brasiliana che ci consente, oggi, un posticino in tribuna stampa. Siamo lontanissimi dai Vostri. Ciao a domani. Heléna vai no durmir por favor!

 

“No sto sveglia! Per forza!”.

 

Category: Costume e società, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.